Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
STEFANO FIORINI NUOVO PRESIDENTE DEI PREPARATORI ATLETICI DI CALCIO
Premio alla carriera a Carlo Vittori e “Cronometro d’oro” a Diamante (Udinese), D’Ubaldo (Siena) e Mengoni (Gubbio)
Stefano Fiorini è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici di Calcio, prende il posto di Mario Marella. L’elezione è avvenuta oggi durante il congresso dell’Associazione che si è svolta a Firenze e che ha avuto come tema “Dal preparatore atletico all’allenatore fisico. Nell’alta prestazione, nei giovani calciatori, nello sport science, nella riatletizzazione”.
Fiorini, 50 anni, è nato a Firenze è preparatore atletico professionista ed ha lavorato alla Fiorentina, Cagliari, Empoli, Perugia, Poggibonsi, Grosseto, Massese; attualmente è responsabile riabilitazione e riatletizzazione all’Istituto Prosperius di Firenze e Umbertide e professore a contratto corso di laurea in Scienze Motorie e in Scienze e tecniche dello Sport all’Università di Firenze.
Nel corso della giornata è stato assegnato anche il premio alla carriera a Carlo Vittori, già allenatore di Pietro Mennea e preparatore atletico della Fiorentina.
Adelio Diamante, preparatore atletico dell’Udinese, Giorgio D’Urbano del Siena e Romano Mengoni del Gubbio hanno vinto il “Cronometro d’oro”, come miglior preparatore atletico rispettivamente di serie A, B e Lega Pro.

24/05/2011 9.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto