Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DOMENICA FIRENZE SCRIVE LA SUA STORIA A REGGIO EMILIA
Squadra e tifosi si apprestano a incontrare Calvisano nella finale play off per la promozione in Eccellenza
Siamo al verdetto finale. Domenica alle 17.00 in campo neutro (
Stadio “Crocetta Canalina” di Reggio Emilia - arbitro Falzone di Padova) il Firenze avrà in mano il suo destino. A contrapporsi alla conquista dell'ultimo gradino di questa fantastica
scalata
verso l'Eccellenza (il massimo campionato italiano, la crema della crema) si troverà i Calvisano.

La compagine bresciana, si è presentata ai play off come prima in campionato, superato il turno di semifinale con Reggio Emilia, si trova a tentare il rientro nella massima serie nazionale dopo due anni di assenza. Squadra blasonata (suo il Tricolore '04/'05 e '06/'07 e la Coppa Italia '03/'04) e infarcita di atleti di grande esperienza (vedi il veterano azzurro Paul Griffen) viene da una sconfitta
abbastanza eclatante per 25 a15
al Padovani lo scorso 8 maggio nell'ultima di campionato.

Firenze dal canto suo è in piena euforia, siamo ad un traguardo inaspettato e la consapevolezza di non avere niente da perdere gioca a suo favore, poi si sa ogni partita ha la sua storia e ancora di più una finale. Stesso sentimento pervade i tifosi che si apprestano a raggiungere Reggio Emilia (organizzati vari pullman - info: 055
5031672 oppure
segreteria@firenzerugby1931.it) con partenza dalle 13.00 dal Padovani con l'obiettivo di tingere di biancorosso le tribune di Reggio Emilia.
Il Firenze 1931 produrrà anche un diretta in streaming video visibile dall'home page del suo sito (http://www.firenzerugby1931.it/) e una diretta radio in esclusiva verrà fornita dall'emittente bresciana Radio Voce (http://www.radiovoce.it/streaming.php).


Gareth Wynne - foto Donatella Bernini

Gareth Wynne, estremo gallese classe '85, in forza da questa stagione al Firenze, miglior realizzatore biancorosso in campionato:
"Sono molto contento perchè tutto quello che viene adesso è un bonus per noi. Abbiamo centrato il nostro obiettivo, la qualificazione ai play-off, e adesso non abbiamo niente da perdere. Noi abbiamo finito il campionato terzi in classifica, il Calvisano primo e tutta la pressione sarà su di loro. Siamo molto contenti di andare a fare una guerra contro di loro."

"Noi ci presentiamo a Reggio Emilia con molta confidenza nei loro confronti, due belle partite con Catania ma anche la nostra esperienza con Calvisano è molto importante. - continua Gareth - In trasferta contro di loro abbiamo perso all'ultimo minuto, forse anche per un errore arbitrale, comunque per poco. Qui a Firenze un paio di settimane fa abbiamo vinto di dieci punti, per cui questo ci fa sperare bene. Conosco bene anche qualche giocatore dei loro, miei amici, anche per questo per me sarà una partita speciale con grandi motivazioni."

27/05/2011 11.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto