Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IN PALAZZO VECCHIO LA FESTA PER I 40 ANNI DELLA SETTIGNANESE
Fiorino d’argento dal sindaco Renzi: “Voi siete una delle belle realtà di Firenze”
Grande festa per il 40° anniversario della fondazione della Settignanese. Un Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio gremito da giovani calciatori, famiglie e tecnici ha fatto da cornice a questa celebrazione cui non sono voluti mancare il sindaco Matteo Renzi, il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, il presidente provinciale del Coni Eugenio Giani e il vicepresidente regionale della Figc vasco Brogi.
“Voi siete una delle più belle realtà di Firenze – ha detto il sindaco Renzi – ed è per questo che è giusto accogliervi nella più bella sala della città. Atleti, tecnici, dirigenti, volontari rappresentano una bella immagine di una società che da 40 anni ha fatto la storia della nostra città e che oggi festeggia questo compleanno importante. Quarant’anni fatti di entusiasmo e passioni, di risultati e di impegno sociale che rappresentano una ricchezza non solo per i colori rossoneri, ma per Firenze tutta”. Al termine del suo saluto il sindaco Renzi ha consegnato al presidente della Settignanese Stefano Fani il Fiorino d’argento.
“La Settignanese – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – rappresenta un patrimonio per la città. I primi quaranta anni di vita entrano di diritto anche nella storia sportiva di Firenze. Con tanti giovani che si sono avvicinati a questa società e ne hanno scritto pagine indelebili. Con tante iniziative che hanno fatto del sodalizio rossonero un punto di riferimento e di aggregazione sportiva, ricreativa e sociale per la parte est della città. L’attenzione dal parte dell’Amministrazione Comunale verso la Settignanese è sempre stata importante e quest’anno abbiamo approvato il progetto per la copertura della tribuna che potrà garantire una miglior fruibilità dell’impianto Romagnoli”.(fd)


13/06/2011 18.08
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto