Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
“PEZZATINI VINCE IL REGIONALE DI FIRENZE”
Le finali del Trappolini e del Dla2 sabato 18 e domenica 19 giugno
“Pezzatini vince il regionale di Firenze ; finali del Trappolini e del Dla2 “

“Il pisano Matteo Pezzatini fa suo il regionale di 4° categoria a Firenze dimostrando di avere raggiunto oramai un livello di tecnica e continuità importanti che possono aprirgli nuovi orizzonti. In finale batte 3-1 il suo compagno di squadra Cristian Ciampi, anch’esso ai limiti della 3° categoria; semifinali “roventi” entrambe finite in bella tra Pezzatini ed il pratese Gori (ex gloria del pluriscudettato Centroscarpa) e tra Ciampi ed il giovane viareggino Dini, anche lui molto migliorato; si fermano ai quarti Milli e Orsucci di Pisa, Pancani di Pistoia, e Michele Loreto degli Artigianelli.
Altra vittoria pisana nel 5° cat. (a conferma dell’ottimo operato dell’allenatore Christian Ghelardi) con il quindicenne Fabio Orsucci vincitore sul carrarese Simone Bozzini; in semifinale, di un torneo che ha lanciato parecchi atleti molto giovani, l’altro carrarese Daniele Volpi e l’esperto Leonardo Borelli di Sesto; nei quarti arrivano il polacco Noga di Pistoia, Bersezio e Possenti di Cascina, e Alfonso Cirillo all’ultima gara col Ciatt.
Tra le donne, vittoria nel 4° di Letizia Lamporesi di Sesto sulle ciattiane Maria Binetti e Luisa Giuricin e nel 3° di Sara Brancaccio di Pisa sempre sulla Lamporesi.
Un ottimo torneo, in un ottimo ambiente come la palestra Martin Luther King ; un ambiente similare da dedicare al tennistavolo, magari, potrebbe certamente aiutare questo sport “diversamente importante” e ad essere più considerato e, la graditissima visita del primo cittadino di Firenze è stata una occasione anche per parlare di questo. Renzi è rimasto sorpreso ed affascinato da quanto possa produrre solo volontariato e si è quindi impegnato con i dirigenti gigliati a trovare un sistema per dare un giusto merito a questi sforzi compiuti anche per l’intera città.
Anche l’ex assessore allo sport Eugenio Giani ha fatto visita al torneo in virtù di un’amicizia di lunga data prospettando anch’egli iniziative per dare una mano al sodalizio, così come la gradevole presenza di Donatella Villani, Presidente della Commissione sport del Q4.
Insomma una manifestazione che rilancia la “fame” di spazi e di energie che hanno sport come il tennistavolo nei confronti, magari di altri considerati importanti, alle prese con gravissimi problemi di credibilità.
Credibilità che invece il Ciatt Firenze rilancia partecipando a manifestazioni dimostrative importanti come la Festa dello Sport della provincia che si è svolta a Villa Demidoff e che ha visto l’inossidabile Otto Bergamo come promotore assieme a Marisa Nardelli e Giulia Romagnoli.
Ciatt presente anche al centro commerciale di Ponte a Greve con 2 date: mercoledì 15 giugno e giovedì 23 giugno dalle 18 alle 20 con esibizioni e prove per tutti!
Ed infine la chiusura della stagione con la Festa del Ping Pong del Q4,“Tutti al tavolo!” alla scuola media Barsanti, incentrata sulle finali dei due tornei amatoriali “Memorial Trappolini”, sabato 18 giugno dalle 20 e “Dla2&friends” domenica 19 giugno dalle 16, in entrambi giorni, dalle 17 alle 20 tavoli a disposizione per tutti gli appassionati che vorranno venire a vedere le due finali.

16/06/2011 12.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto