Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA 72° NOTTURNA DI SAN GIOVANNI
E' Boom di iscritti: terminati i 1800 pettorali per domani sera, con partenza alle 21 da piazza Duomo. Intanto ecco altri due top runner
Saji Abdelkabir
E’ vero boom di iscritti alla 72esima edizione della Notturna di San Giovanni che si correrà con partenza domani sera, sabato 18, alle 21 con partenza e arrivo da Piazza Duomo a Firenze. Gli organizzatori sono stati subissati dalle richieste e non solo si supereranno i 1500 iscritti preventivati, ma è stata già toccata quota 1800, ovvero quella dell’esaurimento dei pettorali da consegnare agli atleti. Naturalmente è record di partecipanti. Gli organizzatori della Firenze Marathon stanno quindi in queste ore alacremente lavorando, cercando di sopperire con pettorali supplementari, per accontentare coloro che si sono iscritti nelle ultime ore, ma entro il termine consentito che è stato giovedì alle 18. La gara, quindi, si potrà già definire un successo senza precedenti, proprio nell’anno in cui il Comitato organizzatore della Firenze Marathon ha preso in mano in prima persona le redini dell’organizzazione. Lo scorso anno, sotto la pioggia che bagnava i monumenti fiorentini, erano stati in 1137 a prendere il via.

Intanto Nelle ultime ore delle iscrizioni si sono iscritti alla gara altri due top runners stranieri, che si affiancano al nutrito e qualificato lotto annunciato ieri.

Sono entrambi atleti magrebini dell’Atletica Casone Noceto. Adil Lyazali, classe 1977, quest’anno ha vinto ad aprile la maratona di Messina col tempo di 2 ore 21’51”, una settimana dopo è stato nono alla Stracarrara in 30’48”, a Maggio ha vinto la Maratonina di Terrasini in 1:08’14” e nel frattempo, vincendo le ultime due prove su tre, quelle di Udine e di Bassano del Grappa, è in testa alla classifica generale del circuito Gazzetta Run.

Suo compagno di squadra è Saji Abdelkabir, classe 1976 che è stato 14esimo all’ultima Maratona di New York col tempo di 2 ore 16’35”.

Si affiancano agli altri grandi nomi: Kipkering, Del Nista, Simukeka, Mei, Tassarotti e in campo femminile, Gloria Marconi, Chebet Zipporah e Rachele Angella per una manifestazione che si preannuncia davvero stellare.

17/06/2011 12.39
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto