Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
AL CENTRO IPPICO TOSCANO IL CONCORSO NAZIONALE DI SALTO A OSTACOLI “SAN GIOVANNI BATTISTA”
Dal 24 al 26 giugno

Nell’ambito delle celebrazioni dedicate al Santo Patrono di Firenze dal 24 al 26 giugno – presso il CIT (Centro Ippico Toscano) – si svolgerà il VII° appuntamento con il tradizionale concorso ippico di salto a ostacoli “San Giovanni Battista”, prima tappa del Jaguar Master Eccellenza 2011. La gara patrocinata dall’assessorato allo sport del Comune di Firenze, sotto l’egida del Coni provinciale e della Fise, è stata presentata oggi dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e il presidente del Cit Lapo Mazzei.
“Siamo grati al Cit – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – per aver organizzato questa iniziativa in una giornata di identità e di coinvolgimento come quella del 24 giugno, San Giovanni patrono di Firenze. Questo appuntamento conferma il ruolo sportivo, culturale e sociale del Cit che diventerà uno dei punti di riferimento del programma da poco presentato dal sindaco, per il rilancio e lo sviluppo del parco delle Cascine”.
Il concorso ha già registrato l’adesione di numerosi cavalieri di rilievo nel panorama equestre nazionale, fra i quali Fernando Fourcade (fuoriclasse spagnolo molto stimato dagli stessi colleghi), Antonio Alfonso (il migliore degli italiani nella Coppa delle Nazioni svoltasi a maggio scorso a Lisbona), Francesco Corsi (cavaliere “allevato” proprio nel vivaio del CIT), Francesco Franco (l’azzurro foggiano vincitore di numerosi Gran Premi) , che animeranno l’intero evento ed in particolare il Gran Premio a 2 Manches, che si terrà domenica pomeriggio. Più di 100 i cavalli iscritti finora a questa kermesse sportiva che rappresenta ormai da anni il fiore all’occhiello per il CIT, centenaria scuola di equitazione in riva all’Arno. L’edizione di quest’anno sarà arricchita dal “San Giovanni Village” composto da numerosi stand con nuove ed insolite proposte merceologiche legate allo sport e alla natura ed allietata da numerosi momenti di spettacolo ed intrattenimento come la suggestiva esibizione dei Falconieri del Re, l’avvincente ma ecologico tiro al piattello laser e la coinvolgente musica dei Dual Moode. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per informazioni: info@centroippicotoscano.it.(fd)

22/06/2011 18.35
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto