Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
PICCOLI ATLETI CRESCONO. AMICIZIA E DIVERTIMENTO SUL CAMPO DA BASKET A TAVARNELLE VAL DI PESA
Tra i partecipanti due formazioni venete di Quarto d’Altino accompagnate dal loro sindaco Silvia Conte
Un applauso ad ogni canestro. E’ così che genitori e allenatori hanno sostenuto i loro piccoli atleti nel corso delle partite che hanno dato vita al terzo torneo di minibasket, organizzato dalla Polisportiva di Tavarnelle e Barberino nell’area del parco del Mocale. Ispirati dal contatto con l’aria aperta, decine di bambini di età compresa tra i 10 e gli 11 anni hanno vissuto un fine settimana all’insegna del gioco e dello sport, dell’amicizia e della competizione sana ed educativa.
Il Torneo “Colline del Chianti” è stato particolarmente apprezzato quest’anno da tutti coloro che vi hanno preso parte, in primo luogo dalle sei squadre giocatrici, provenienti dalla Toscana e dal Veneto. Oltre ai ragazzi di Pontassieve, Siena, Poggibonsi, Tavarnelle e Barberino di Mugello, il torneo è stato arricchito dalla presenza di due formazioni di Quarto d’Altino (Ve), alla sua seconda partecipazione all’iniziativa tavarnellina. A rappresentare la delegazione veneta anche il sindaco di Quarto d’Altino, Silvia Conte, che ha premiato i ragazzi insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione comunale Marina Baretta.
“Il minibasket può rappresentare un momento significativo – ha dichiarato l’assessore Baretta - nella delicata fase di crescita dei bambini; amicizia, correttezza, unione, rispetto delle regole e degli avversari: tutto questo insegna il gioco dello sport. Un’opportunità per diventare grandi con responsabilità e consapevolezza”. La partita di aggiudicazione del torneo è stata vinta dagli atleti della Poggibonsi-Tavarnelle.

04/07/2011 15.57
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto