Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comitato Provinciale CONI Firenze
LA NGM FIRENZE PALLANUOTO RITORNA IN SERIE A1 STAGIONE TRIONFALE PER LE RAGAZZE DI COACH SOLFANELLI
Celebrata presso la sede del Coni Firenze la promozione del team gigliato che ha raggiunto la massima serie da cui mancava dal 2008
Fin dall’inizio dello scorso campionato di serie A2 il presidente Cipriano Catellacci, il neo allenatore Leonardo Solfanelli e la dirigenza avevano dichiarato che l’obiettivo della NGM Mobile Firenze Pallanuoto era quello di ritornare nella massima serie.

Il traguardo, sfuggito di un soffio nel campionato precedente, è stato raggiunto con tanta grinta e volontà da una squadra che non ha mai smesso di crederci nonostante vari problemi. Tra questi, l’incidente subito da Giulia Bartolini durante un allenamento (che le ha fratturato le mandibole costringendola a fermarsi per dodici giornate); la spalla che ha bloccato Giulia Masoni e infine la chiamata per il servizio di leva volontario. Che ha interessato il capitano Barbara Schfiter Giorgi a poche giornate dalla conclusione della regular season.

La promozione della NGM Mobile Firenze Pallanuoto è stata celebrata oggi presso la sede del Coni Firenze alla presenza del presidente del Coni Firenze Eugenio Giani, del membro di Giunta Coni Firenze Massimo Pieri, del presidente della NGM Mobile Firenze Pallanuoto Cipriano Catellacci, dello staff tecnico della squadra e delle pallanuotiste.

“Sono particolarmente soddisfatto per la bellissima promozione raggiunta dalle ragazze della NGM Mobile Firenze Pallanuoto – ha detto il presidente del Coni Firenze Eugenio – Si tratta di un risultato prestigioso che conferma la solidità organizzativa e finanziaria di questo club e che può portare nuovi stimoli a tutto il settore della pallanuoto fiorentina.”

“Saremo orgogliosi di poter portare il nome di Firenze e della pallanuoto femminile fiorentina in giro per l’Italia nella massima serie del campionato di pallanuoto – ha aggiunto il presidente della NGM Mobile Cipriano Catellacci - Le ragazze sono state autrici di una grande stagione ma i nostri sogni non si fermano qui. Questo è un gruppo che sarà sempre destinato al successo…”

Complimenti anche al giovanissimo allenatore, Leonardo Solfanelli, che è arrivato all’inizio della stagione e ha portato la squadra fino alla massima serie.

Questa la rosa della squadra che ha conquistato la promozione in serie A1: Olga Camiciottoli, Gaia Apilongo, Bianca Ferrini, Marta Colaiocco, Barbara Schifter Giorgi, Sara Bucelli, Giulia Bartolini, Giulia Masoni, Teresa Schifter Giorgi, Jennifer Olimpi, Livia Fantasia, Federica Sammarco, Alessandra Lucherelli e Cristiana Starnotti.

Ad eccezione di Marta Colaiocco, convocata nel collegiale di preparazione per i prossimi Mondiali di Shangai, gli allenamenti riprenderanno a fine agosto in vista del nuovo campionato. La dirigenza invece si sta già muovendo per sistemare la squadra per affrontare il campionato di serie A1, da cui manca dal 2008, in modo sereno e tranquillo.

07/07/2011 17.02
Comitato Provinciale CONI Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto