Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA MOLESTA QUINDICINA FA DOPPIETTA ED È PRIMA PER IL MASTER DI ALBA ADRIATICA
Il beach rugby team fiorentino impegnato a recuperare posizioni per accedere alla finale, si supera e conquista il primo posto
Finale col botto per per i ragazzi della Molesta Quindicina, squadra fiorentina che da tre anni è al top del circuito nazionale di beach rugby, variamente meno "seriosa" e più spettacolare dello sport basato sulla palla ovale che ogni anno prende sempre più piede in Italia.

Grazie all'ampio bacino di giocatori, provenienti dalla serie A, serie C e settore giovanile, i fiorentini sono riusciti a disputare ben due tappe nell'ultimo fine settimana, sabato a Senigallia e domenica a Ceriale, schierando due formazioni che si sono comportate benissimo in entrambi i casi.

A Senigallia i 12 giocatori, capitanati da Musotti, si sono qualificati terzi, ottenendo così i punti necessari a qualificarsi per il Master finale, che si terrà la prossima settimana ad Alba Adriatica. Il giorno dopo l'altra squadra, capitanata da Caparrini, ha reso ancora più bello il risultato con una prestazione maiuscola, che è valsa il primo posto a Ceriale e il primo posto assoluto della fase eliminatoria. Anche l'anno scorso i fiorentini finirono in testa, per poi arrivare terzi assoluti al Master e bissare il successo dell'anno precedente. Questo risultato infatti non basta per essere campioni d'Italia, per diventarlo bisogna vincere il torneo finale di Alba Adriatica, un torneo che quest'anno si preannuncia particolarmente difficile visto il rinforzarsi di quasi tutte le squadre presenti.

Siamo contentissimi per questo risultato quasi inaspettato.- sono le dichiarazioni di un trionfante Falleri - Siamo molto orgogliosi di aver fatto scendere sulla sabbia 39 atleti in 5 tappe, dimostrando numeri senza precedenti. Per noi è molto più importante questo di una vittoria nel Master. Sappiamo bene che anche se primi nella regular season ci sono squadre piu forti e preparate di noi, ma nessuna delle 45 squadre iscritte al campionato può vantare una rosa di giocatori tutta della stessa squadra cosi ampia e affiatata. Al master ci muoveremo in 35, tra giocatori e accompagnatori: saremo sicuramente i piu rumurosi e, per una volta passatemi il termine, Molesti.

20/07/2011 17.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto