Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
GARA DI RALLY: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA VIABILITÀ
Sono previste chiusure temporanee di strade e divieti di sosta nelle giornate del 3-4 settembre
Il Comune di Figline Valdarno informa la cittadinanza che, per agevolare il passaggio delle auto partecipanti alla quarta edizione del Rally di Reggello e del Valdarno fiorentino in programma il 3 e 4 settembre, saranno temporaneamente chiuse al transito veicolare alcune strade della città.

In particolare il Corpo Associato di Polizia Municipale di Figline, Incisa e Rignano ha disposto il divieto di transito a tutti i veicoli eccetto quelli adibiti alla manifestazione, il divieto di presenza del pubblico in corrispondenza ed in prossimità delle curve (sia nella parte interna che esterna) e lungo i tratti che possono essere probabili vie di fuga per i concorrenti del rally. Si precisa che il pubblico non dovrà mai essere presente all’altezza del bordo della strada e potrà stazionare solo ed esclusivamente su terrapieni con altezza minima dalla strada di 2 metri e ad una distanza di 2 metri dalla scarpata. Inoltre si fa divieto di presenza di pubblico nelle vie e nelle piazze interessate dalle prove del rally ed in particolare via di Norcenni dal bivio con la SP 16 via Grevigiana al bivio con via Golfonaia, via Golfonaia dal bivio con via di Norcenni al bivio con via di Gaville, via di Gaville dal bivio con via Golfonaia fino all’intersezione con la SP 16 in località Ponte agli Stolli dalle ore 22 del 3 settembre alle ore 1,30 del 4 settembre e comunque fino al termine della prova speciale, ma anche dalle ore 10,30 alle ore 13 del 4 settembre. In queste strade sarà istituito anche il divieto di sosta dalle ore 20 del 3 settembre alle ore 1,30 del 4 settembre e dalle ore 8 alle ore 13 del 4 settembre. Il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito (eccetto autorizzati) interesserà anche l’area ZTL del centro storico di Figline (piazza Ficino, piazza Averani, corso Matteotti) per il 4 settembre dalle ore 11 alle ore 15,30 e comunque fino al passaggio dell’ultima auto in gara. lnfine divieto di sosta con rimozione forzata e di transito (eccetto autorizzati) anche in via Brodolini nel tratto tra via Pastore e la SR 69, compresa l’area di parcheggio sul lato destro in direzione Incisa dalle ore 18 del 3 settembre alle ore 17 del 4 settembre.

Per garantire la sicurezza nelle zone interessate dal rally saranno in servizio le forze di polizia: in caso di necessità potranno intervenire anche le ambulanze al seguito della gara, così come nel caso di gravi e particolari esigenze, la gara potrà essere sospesa per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso.

Il Comune di Figline Valdarno, sicuro che la popolazione capirà l’importanza di una manifestazione di carattere nazionale come il Rally di Reggello e del Valdarno fiorentino, invita i cittadini che volessero maggiori informazioni a mettersi in contatto con l’Organizzazione del Rally oppure con la Polizia Municipale di Figline-Incisa-Rignano allo 055.953025. Eventuali cambiamenti saranno comunicati anche sulla rete civica all’indirizzo www.comune.figline-valdarno.fi.it

30/08/2011 16.18
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto