Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FRANCESCO FOSSI IN SEMIFINALE SABATO MATTINA AI MONDIALI DI CANOTTAGGIO
In caso di ingresso in finale il quattro senza azzurro sarà anche qualificato per i Giochi Olimpici di Londra del 2012
Ce l'ha fatta Francesco Fossi, il ventitreenne allievo della Società Canottieri "Firenze" ma dal 2009 tesserato per il Gruppo Sportivo "Fiamme Gialle", impegnato sul lago di Bled, in Slovenia, nei Mondiali Assoluti.

Nel recupero il suo quattro senza, formato insieme al romano Palmisano e a due colleghi, il livornese Agamennoni e lo stabiese Paonessa, è andato a prendersi la semifinale senza forzare chiudendo al secondo posto dietro Stati Uniti e davanti a Romania e Polonia.

Gli azzurri, con Fossi al terzo carrello (nella foto il terzo da dx), non hanno mai messo a rischio la loro qualificazione nei dodici, piazzandosi sin dai primi colpi alle spalle degli americani e controllando gli attacchi dei rumeni.

La semifinale è in programma sabato mattina intorno alle dieci e trenta; in caso di ingresso in finale il quattro senza azzurro sarà anche qualificato per i Giochi Olimpici di Londra del 2012, mentre se sarà finale B, occorrerà arrivare almeno quinti per strappare il pass a cinque cerchi.

31/08/2011 20.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto