Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
CON LA CARTA “IL MIO PRIMO SPORT” UN CONTRIBUTO PER COMBATTERE LA SEDENTARIETÀ
L’iniziativa è di Comune di Firenze, Figc e Banca CR Firenze
Una carta destinata ai giovani
Cinquecento carte Superflash (prepagate ricaricabili) di Banca CR Firenze per i ragazzi (nati fra il 1998 e il 2005) che per la prima volta saranno tesserati per una scuola calcio di una società fiorentina. Lo prevede un protocollo d’intesa sottoscritto oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e dal delegato provinciale di Firenze della Federazione Italiana Gioco Calcio Roberto Bellocci alla presenza di Luca Severini Direttore Area Firenze e Casse di Banca CR Firenze, che ha come obiettivo “la promozione e lo sviluppo dell’attività sportiva”. L’iniziativa è di carattere sperimentale e in futuro l’intenzione è di ampliarla anche ad altre discipline sportive.
“Vogliamo dare una risposta efficace – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – a un problema serio come quello della sedentarietà e della scarsa pratica sportiva, che affligge i giovani fin dalla più tenera età, così come è ben evidenziato nel rapporto del Censis sullo sport. Dati aggravati oggi dalla crisi economica, con le famiglie costrette a tagliare prima di tutto le spese per il tempo libero. Con questa inedita collaborazione fra Comune di Firenze, Figc e Banca CR Firenze, incoraggiamo l’approccio alla pratica sportiva. Sono fiducioso che l’iniziativa avrà un buon successo e che possa essere estesa ad altre discipline sportive”.
Nel dettaglio, la Figc fornirà a Banca CR Firenze un elenco di 500 nuovi tesserati (in caso di non raggiungimento di questa quota si attingerà a società di Comuni limitrofi) che beneficeranno di una carta Superflash con la scritta “Il mio primo sport” con un credito di 60 euro senza vincoli di spesa, che la Banca CR Firenze emetterà a partire dal 1° gennaio 2012.
“Condivisione piena da parte della Figc – ha affermato Bellocci – sugli obiettivi di questo progetto che rappresenta l’avvio di un percorso che ci auguriamo possa proseguire. Per questo fin d’ora un ringraziamento va a Banca CR Firenze per il prezioso supporto”.
“Abbiamo accolto con grande piacere la proposta del Comune di Firenze – ha detto Severini – di intervenire a sostegno di un’iniziativa che punta a promuovere l’attività calcistica tra i più piccoli. Il nostro apporto avverrà attraverso la consegna di una carta Superflash dedicata al ‘Mio primo sport’ e caricata con 60 euro per ognuno dei partecipanti. Storicamente Banca CR Firenze è sempre stata vicino a chi si occupa della formazione delle future generazioni in un contesto sano e leale”.(fd)

01/09/2011 13.19
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto