Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DA GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE LE PRIME EMOZIONI DELL’EROICA
In programma domenica 2 ottobre a Gaiole in Chianti
Sarà un lunghissimo week end di forti emozioni, non solo a pedali, quello in programma a Gaiole in Chianti tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre in occasione dell’Eroica, in programma domenica 2 ottobre, sulle “Strade Bianche” della Provincia di Siena. Ecco la guida per non perdere nulla della cicloturistica d’epoca più conosciuta ed amata al mondo.

Si inizia giovedì 29 settembre da Siena con una escursione con guida sulle strade dell’Eroica. Nel pomeriggio, analoga iniziativa, questa volta per gli amanti del trekking, con appuntamento a Madonna a Brolio. La sera spazio alla cultura, nell’auditorium “ex Cantine Ricasoli” a Gaiole in Chianti con i “racconti a pedali”

Venerdì 30 settembre a Castelnuovo Berardenga, un’altra occasione per scoprire le strade dell’Eroica con guida esperta. A Gaiole in Chianti si aprirà la mostra-scambio, quindi inaugurazione della mostra fotografica “Scatti di Campioni”, registrazione bici storiche, poi la presentazione di alcuni libri sul ciclismo eroico e di nuovo spazio alla cultura con una narrazione teatrale dedicata a Fausto Coppi.

Sabato 1 ottobre a Gaiole in Chianti, ore 9.00 in punto, ultime 100 iscrizioni a 100 euro pro Burkina Faso, mostra scambio biciclette e accessori d’epoca ed escursione guidata per conoscere le strade dell’Eroica. Quindi, alle ore 12, presentazione del “protocollo per la salvaguardia delle Strade Bianche”con l’intervento del Presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini. Nel primo pomeriggio; passeggiata ecologica alla “Gaiole nascosta”, mini eroica per i giovanissimi e Cena degli Eroici.

Domenica 2 ottobre tutti i riflettori saranno puntati sugli oltre tremilacinquecento partecipanti alla quindicesima edizione dell’Eroica; i primi a partire, alle 5 del mattino, quindi nel buio più completo, saranno quelli che hanno in programma i percorsi più impegnativi; 205 km e 135 km.

Ecco il programma nel dettaglio:

GIOVEDI' 29 Settembre

Siena – parcheggio Circolo Arci Coroncina Via Cassia Sud
ore 9:00 - partenza escursione guidata in bicicletta sulle strade dell’Eroica
Madonna a Brolio ore 14:30 – trekking in Chianti, escursione con guida
Gaiole in Chianti ore 21:00 - auditorium ex Cantine Ricasoli “Racconti a Pedali” narrazione teatrale a cura di Matteo Marsan, con Massimo Poggio, Gualtiero Burzi e Davide Iacopini.

VENERDI’ 30 Settembre

Castelnuovo Berardenga – Piazza Marconi ore 9:00 - partenza escursione guidata in bicicletta sulle strade dell’Eroica

Gaiole in Chianti ore 9:00 - apertura mostra scambio biciclette e accessori d’epoca registrazione accrediti invitati

ore 15:00 - ex Cantine Ricasoli apertura mostra fotografica “Scatti di Campioni” apertura iscrizioni Registro Bici Eroiche verifiche iscrizioni e consegne pettorali

ore 18:00 - auditorium ex Cantine Ricasoli presentazione libri

ore 21:00 - auditorium ex Cantine Ricasoli “L’altro Coppi” narrazione teatrale di Emanuele Arrigazzi.

SABATO 1 Ottobre

Gaiole in Chianti ore 9:00 – apertura ultime 100 iscrizioni a 100,00 € pro Burkina Faso apertura mostra scambio biciclette e accessori d’epoca registrazione accrediti invitati verifiche iscrizioni e consegne pettorali apertura iscrizioni Registro Bici Eroiche

ore 10:00 - partenza escursione guidata in bicicletta “…la prima volta” aperta a tutti ma soprattutto per quelli che non conoscono l’Eroica

ore 12:00 - auditorium ex Cantine Ricasoli – presentazione “Protocollo per la salvaguardia delle strade Bianche” con la presenza del Presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini.

ore 14:30 – partenza passeggiata ecologica con guida “Gaiole nascosta”

ore 15:30 - partenza della Mini-Eroica, manifestazione non agonistica riservata ai giovanissimi, Nutella party all’arrivo.

- prenotazione “Cena degli Eroici”

ore 20:00 - Cena degli Eroici

DOMENICA 2 Ottobre - L’Eroica

Gaiole in Chianti ore 4:45 - ex Cantine Ricasoli verifica iscrizioni e consegna numeri
ore 5:00 - 7:00 partenza percorsi km 205 e 135
ore 8:30 - 9:30 partenza percorsi km 75 e 38
ore 10:00 - apertura mostra scambio biciclette e accessori d’epoca

11/09/2011 11.25
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto