Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
FESTA DELLO SPORT IN OTTO PIAZZE DELLA CITTÀ
Sabato 17 e domenica 18 settembre grande appuntamento con 16 società sportive di Figline
Sedici società sportive ed otto piazze attrezzate per le loro attività: sabato 17 e domenica 18 settembre c’è la prima edizione della Festa dello Sport di Figline.

Sarà un grande week-end di sport quello che attende Figline, nato per volontà dell’Amministrazione comunale che ha ricevuto le adesioni di Uisp Delegazione Valdarno, Figline Danza, Team Monis, Giallo-Blu Figline, Atletico Figline, Tennis Club Figline, Basket Don Bosco, Ciclistica Figlinese, Motus, Atletica Futura, Judo Club, Uisp Nuoto Figline, Onlus Rugiada, Valdarno Volley, Volley Group Valdarno e Società Ginnica Aurora.

“Figline è sempre stata una città di sport che si è distinta in tante discipline – ha spiegato la vicesindaco Caterina Cardi –, questa vuole essere quindi un’occasione per unire tutti gli sportivi della città, per portare le famiglie in piazza e far conoscere anche attività meno note. Spero che questa prima edizione sia un momento di aggregazione ed una vetrina importante per tutte le società, che rappresentano una vera e propria ricchezza per il nostro tessuto sociale”.

Ad aprire la manifestazione alle ore 15 di sabato sarà la Uisp del Valdarno con esibizioni di scherma ed arti marziali nell’Arena del Teatro Garibaldi, mentre la domenica si svolgeranno esibizioni di tiro con l’arco (ore 15). Piazza Serristori sarà invece tutta dedicata alla Figline Danza che proporrà lezioni di breakdance, hip-hop, coreografie al sabato e tai chi, pilates e zumba fitness alla domenica.

In piazza Bonechi si terranno le esibizioni di kickboxing del Team Monis, partite di mini-calcio della Giallo-Blu Figline e partite di calcio uomini contro donne dell’Atletico Figline. Il Tennis Club troverà invece posto in piazza Don Bosco, dove le esibizioni interesseranno tutte le età dai 12 anni agli over 65; inoltre esibizioni di “Tennis Story” (gare in costume con racchette di legno), tennis su sedia a rotelle, speedball e tanto altro ancora. In piazza Averani la scena sarà tutta per il judo, mentre in piazza Bianchi ci saranno gli stand informativi della Uisp Nuoto Valdarno e della Onlus Rugiada (esposizione barca a vela).

Le due società di pallavolo locali (Valdarno Volley e Volley Group Valdarno) si divideranno invece piazza San Francesco con la Società Ginnica Aurora. Infine la centrale piazza Ficino ospiterà le esibizioni del Basket Don Bosco, della palestra Motus, dell’Atletica Futura e della Ciclistica Figlinese. Si ricorda inoltre che dalle 23 di sabato alle 9 di domenica al PalaDonBosco (via Roma) si terrà la “Notte del Basket”.

A concludere la manifestazione i ringraziamenti e le premiazioni in programma alle 21,30 di domenica in piazza Ficino. L’Assessorato allo Sport ha deciso di consegnare un riconoscimento speciale a Realdo Toso, figlinese che si è distinto negli anni ’60 nell’atletica leggera vincendo i campionati del mondo della bandiera e stabilendo i record (ancora imbattuti) di lancio in alto ed in lungo della bandiera.

“La Festa dello Sport – ha commentato la vicesindaco Cardi – vuole essere anche un appuntamento in cui si promuovono sani principi, gli stessi valori che devono essere propri di uno sportivo, ma soprattutto devono ispirare ogni buon cittadino. In questa prima edizione, per il suo impegno ed i suoi risultati sportivi, il Comune di Figline sarà quindi molto lieto di premiare Realdo Toso”.

14/09/2011 11.35
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto