Sei in: Home >> Ufficio relazioni con il pubblico >> Accesso agli atti

Accesso agli atti

Logo URPConsegna in visione, consegna di copie o invio anche telematico di copie dei documenti amministrativi della Provincia di Firenze. Sono compresi gli atti interni e quelli comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa. Sono escluse alcune categorie di atti previste dalle leggi e dai regolamenti.

Costi e modulistica



Attraverso la sezione di questo sito Atti on line è possibile consultare direttamente gli atti del Consiglio e della Giunta della Provincia e gli atti dei dirigenti nel periodo di pubblicazione sull’Albo pretorio.

Destinatari

Chiunque abbia un interesse qualificato agli atti.

Documenti necessari

Documento d'identità in corso di validità.
Modulo per la richiesta di accesso agli atti (.pdf)

Tempi

Accesso informale: di norma nel giorno stesso della richiesta o nel primo giorno lavorativo successivo.

Accesso formale: 15 giorni dal ricevimento dell'istanza da parte dell’Urp; 30 giorni in presenza di cointeressati.

In caso di atti in corso di formazione l’accesso potrà essere differito al momento del loro perfezionamento.

In caso di diniego dell’accesso, entro 30 giorni dalla comunicazione del diniego ci si può rivolgere al Difensore Civico o ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale.

Riferimenti Normativi