News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Carmignano
“Brumotti per l’Italia” fa tappa all’Abbazia di San Giusto a Carmignano
Prosegue il tour “Brumotti per l’Italia” di 10 giorni per l’intera penisola, per mostrare al grande pubblico paesaggi e borghi dell’Italia più bella e soprattutto alcune proprietà del Fai
Tappa carmignanese per Vittorio Brumotti e il suo Giro d’Italia del Fai. Il popolare ciclista ed inviato di Striscia la Notizia, campione di trial, domenica pomeriggio arriverà all’Abbazia di San Giusto al Pinone, uno degli edifici romanici più suggestivi della zona, riconosciuto come Luogo del cuore del Fai con quasi 10mila voti espressi dai cittadini nel popolare sondaggio promosso ormai due anni fa.

Prosegue così il tour “Brumotti per l’Italia” di 10 giorni e oltre 2600 km, che vede l’inviato di Striscia girare da nord a sud per l’intera penisola, sempre in sella alla sua bicicletta, per mostrare al grande pubblico paesaggi e borghi dell’Italia più bella e soprattutto alcune proprietà del Fai e i Luoghi del cuore più suggestivi. Il viaggio è patrocinato dal Fondo Ambiente Italiano e terminerà il 6 luglio nella Valle dei Templi di Agrigento.

Domenica 24 giugno, a partire dalle 17 circa, Brumotti arriverà a Carmignano, all’Abbazia. Qui posizionerà la sua tenda super tecnologica e avrà modo di incontrare i cittadini e di parlare, anche attraverso i social network, della splendida Abbazia.

Saranno presenti l’amministrazione comunale di Carmignano, rappresentanti della delegazione del Fai di Prato, del costituendo Gruppo del Fai – Giovani e dell’Associazione Amici di San Giusto, la Pro Loco di Carmignano e i bikers del Montalbano del gruppo Freeride. Un incontro importante tra un personaggio pubblico, l’arte e i cittadini, al quale tutti sono invitati a partecipare.

22/06/2018 15.41
Comune di Carmignano

Indietro Edicola Sito Met