Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SAT E FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO, DELIBERE IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Il programma dei lavori per i giorni 30 e 31 gennaio 2012 (con l'Assemblea straordinaria indetta dall'Upi)

In apertura del Consiglio provinciale di Firenze di lunedì 30 gennaio 2012 il Presidente dell'Assemblea David Ermini farà ricordo delle vittime della Shoah, nell'ambito degli eventi collegati alle celebrazioni per la Giornata della Memoria. Il Consiglio, convocato alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, prevede la discussione e l'approvazione di due delibere illustrate dall'assessore al Bilancio Tiziano Lepri in ordine a modifiche statutarie per la società partecipata Sat (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei) e per la Fondazione Toscana Spettacolo.
Quattro le mozioni all'ordine del giorno: due di Rifondazione comunista, rispettivamente sulle discriminazioni degli alunni disabili nelle scuole e di solidarietà a un ferroviere licenziato dalla Fs, della Commissione Rapporti internazionali contro la tassa di soggiorno aggiuntiva per i cittadini immigrati, del Pdl sull'abolizione dell' 'happy meal' sull'esempio della Contea di Santa Clara. Undici le interrogazioni di Rifondazione, tre della Lega Nord, una del Pdl. Nelle domande d'attualità i disagi per i pendolari sulla linea fettoviaria Pontassieve-Borgo San Lorenzo (Lega Nord), le vertenze Richard Ginori, Mangani ed Easy Green (Rifondazione comunista).
Martedì 31 gennaio, l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi si riunirà nuovamente, alle 15.30, per la riunione straordinaria dei Consigli provinciali indetta dall’Upi.

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

27/01/2012 15.18
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze