News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Redazione di Met
Firenze. Road Swing Band alla Loggia Bondi del Giardino dell’Orticoltura
Venerdì 13 luglio il Giardino dell’Orticoltura si anima a ritmo di swing grazie al secondo dei concerti A.Gi.Mus. in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze
Alle ore 21.00 (ingresso libero) presso la Loggia Bondi del Giardino si esibirà in concerto la Road Swing Band, per un concerto energico e ballabile con in programma grandi classici del repertorio swing.

Road Swing Band nasce in collaborazione con l’associazione di danze swing “Jazz Raod” per far ballare gli Swingers e far godere della buona musica agli ascoltatori. Il Quartetto propone brani tratti dai grandi classici dello swing americano, tra lindy hop e charleston.

Il concerto non prevede, di fronte alla Loggetta, l’allestimento di sedie per gli spettatori, che a loro discrezione sono invitati a portare cuscini o teli per una più comoda fruizione dello spettacolo. Sarà invece regolarmente aperto il Giardino dell’ArteCultura, che proprio domani inaugura la sua attività.

Lunedì 16 luglio è in programma invece un nuovo appuntamento A.Gi.Mus. per Q5ESTATE all’Oratorio della Chiesa di Santa Maria a Novoli (Via Lippi e Macia 10, ingresso libero). Alle ore 21.00 si esibirà in concerto il clarinettista Andrea Caputo, vincitore del Premio Crescendo Sezione Fiati 2018, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Pascucci. Il duo eseguirà un programma con musiche di Debussy, Schumann, Arnold, Brahms Widmann.


Loggia Bondi del Giardino dell’Orticoltura
Via Bolognese 17 / Via Vittorio Emaniele II, 4
Ingresso libero


12/07/2018 10.41
Redazione di Met

Indietro Edicola Sito Met