Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIORONI: SUBITO INCONTRO CON LE PROVINCE SULL'AUMENTO DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA
Oggi a Barbiana il neo-ministro ha invitato a Roma il presidente della Provincia di Firenze Renzi e quello dell'Upi Melilli

Il Ministro della pubblica istruzione Giuseppe Fioroni, a destra, con il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi

Si è parlato anche della situazione delle scuole superiori fiorentine nell’incontro avvenuto stamani a Vicchio tra il presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi e il neo Ministro dell’istruzione, Beppe Fioroni, in occasione della quinta edizione della Marcia di Barbiana.
Il Presidente Renzi ha consegnato al ministro Fioroni una memoria sulla situazione critica degli istituti secondari superiori fiorentini, dove gli iscritti sono cresciuti di circa il 15% negli ultimi tre anni, mentre il Governo ha smesso di finanziare la legge 23 sull’edilizia scolastica.
Fioroni ha assicurato la sua attenzione invitando Renzi a Roma la prossima settimana insieme al presidente dell’Upi, Melilli, per discutere del problema.
Al termine dell’incontro con il Ministro, il Presidente Renzi ha dichiarato: “Penso che Fioroni sia l’uomo giusto al posto giusto per risolvere il problema, vista la sua esperienza non solo politica ma anche amministrativa“

Le immagini della marcia di Barbiana alla pagina http://met.provincia.fi.it/ai/
Utenti non registrati: user id "demo", pw "demo"

Sulla marcia di Barbiana:
http://met.provincia.fi.it/news_st.asp?id=28993
http://met.provincia.fi.it/news_st.asp?id=28657
http://met.provincia.fi.it/news_st.asp?id=29069

21/05/2006 16.24
Provincia di Firenze