Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Webmaster
BARBERINO VALDELSA: SCATTO MATTO, FOTOGRAFIE DI LORENZO BOJOLA
Sabato 8 maggio 2004 alle 21 l'inaugurazione
Si inaugura sabato 8 maggio alle 21 nei locali della biblioteca comunale “Ugo Capocchini” la mostra fotografica “Scatto Matto”, organizzata dall’architetto Lorenzo Bojola in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Barberino val d’Elsa.
L’evento, che rientra nell’ambito della prima rassegna primaverile “Maggio a Barberino” promossa dall’amministrazione comunale, si pone a conclusione della seconda edizione del corso di fotografia 2003-2004 condotto dallo stesso Bojola presso il Circolo Semifonte di Barberino val d’Elsa. La mostra ospita le migliori immagini in bianco e nero scattate e stampate dai ventidue allievi che espongono a Barberino dopo aver già stupito e destato l’interesse di 300 visitatori lo scorso novembre con “Il Ri-scatto”.
Ogni foto è affiancata da altre immagini che documentano il lavoro fotografico svolto durante il corso in forma di work in progress. I soggetti si basano su impressioni legate a paesaggi, persone e dettagli.
I partecipanti, appassionati di fotografia provenienti da varie località del Chianti senese e fiorentino di età compresa tra i 20 e i 50 anni, sono Tiziana Migliorini, Giovanni Bardotti, Veronica Brogelli, Francesca Brogelli, Marco Parrini, Federica Del Furia, Sandra Traverso, Rossella Bracali, Gianna Tinacci, Simonetta Bagnoli, Susanna Padano, Jessica Coccimiglio, Andrea Piccardo, Denise Piattellini, Letizia Maestrini, Katiuscia Passeri, Cristina Libardi, Mirko Batoni, Lucia Del Lungo, Laura Marchetti, Paolo Marcucci, Letizia Conti.
Lorenzo Bojola, fotografo professionista da circa 10 anni, ha attivato il corso di fotografia a Barberino alcuni anni fa riscuotendo grande successo: gia pronti i trenta iscritti della terza edizione. Tra i lavori più significativi, il libro fotografico “Tavarnelle Val di Pesa: una finestra sul Chianti” che testimonia il forte legame dell’architetto con il territorio. A tal proposito da segnalare sono anche le 25 immagini che ritraggono le bellezze paesaggistiche di Barberino esposte in questi giorni a Firenze nel negozio di famiglia nell’ambito della rassegna dedicata al Maggio Musicale Fiorentino, promossa dal mensile Firenze Spettacolo e Confcommercio.
La mostra “Scatto matto” rimarrà aperta fino al 16 maggio nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 15,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23.

07/05/2004 14.19
Webmaster


 
 


Met -Vai al contenuto