Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
SOGNARE A OCCHI APERTI IN BIBLIOTECA
Fiabe sotto l'albero: letture animate, racconti e magie per i più piccoli
Fiabe da mettere sotto l’albero. Sono i regali che il Comune di San Casciano donerà quest’anno ai bambini del territorio per stimolare la loro immaginazione e promuovere e garantire il diritto al gioco, all’educazione. Anche in biblioteca è possibile sognare a occhi aperti, fantasticare, entrare nel magico mondo della fiaba grazie al racconto narrato, animato tra gli scaffali e i libri della sala lettura di via Roma. Si chiama “Un libro sotto l’albero” il ciclo di incontri che alterna momenti ludici e allegre occasioni didattiche dedicate ai più piccoli. Il prossimo appuntamento, in programma sabato 19 dicembre dalle 10 alle 12, è promosso dal Comune e prevede letture animate e laboratori condotti dalla Cooperativa Nuvole. Possono partecipare bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

Sempre per i più piccoli in biblioteca c’è la possibilità di ascoltare storie, fiabe e conoscere fatine, elfi, gnomi con i teatrini e i laboratori messi in piedi dalla Associazione Scuola Waldorf di Firenze in collaborazione con Teatrino La Bella Lilia, Gli gnomi e Stelle di Natale. L’iniziativa si terrà domenica 20 dicembre alle ore 10,30.

Ingresso libero.

INFO: Biblioteca comunale di San Casciano in Val di Pesa - Via Roma, 37 San Casciano in Val di Pesa (FI) - Tel. 055 8256380.

14/12/2009 16.29
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto