Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ataf
FEBBRAIO, MESE DEL TRAM, COSA CAMBIA NEL SERVIZIO ATAF
Rafforzata la rete di bussini elettrici
Tram Sirio della Tramvia di Firenze
Il 14 febbraio parte la linea 1 del tram di Firenze. Ecco cosa e come cambia il servizio Ataf.

Nella prima settimana di febbraio i capolinea delle linee 9, 16, 26, 27 e 72 da via della Scala saranno spostati alla rotonda Barbetti. In questo modo da via della Scala ci saranno 350 passaggi in meno di autobus.

Nella seconda settima di febbraio via Valfonda diventerà tutta corsia preferenziale a disposizione dei mezzi Ataf, e gli autorizzati, che in questo modo avranno una via protetta in entrata e uscita per accedere alla stazione di Santa Maria Novella.

Dal 14 febbraio la rete dei bussini elettrici sarà potenziata grazie al finanziamento del Comune di Firenze. Entreranno in servizio i cinque nuovi mezzi ultramoderni appena acquistati da Ataf. La linea C3 in pratica tornerà ad essere la vecchia linea B. Sarà quindi ristabilito il collegamento, richiesto da molti utenti, tra la zona dell’Oltrarno e il mercato di Sant’Ambrogio. La linea D avrà a disposizione un mezzo a metano.

In allegato il link con le mappe e le informazioni (orari e frequenze del servizio) sulla rete di bussini rafforzata: http://web.ataf.net/it-IT/Novita-e-comunicati/Comunicati-stampa/FEBBRAIO-MESE-DEL-TRAM-COSA-CAMBIA-NEL-SERVIZIO-ATAF.aspx?LN=it-IT&idC=625&idO=8574

Si ricorda, infine, che dal primo febbraio, dalle ore 21 sarà obbligatorio salire sull’autobus dalla portiera anteriore mostrando il titolo di viaggio al conducente.

29/01/2010 17.13
Ataf


 
 


Met -Vai al contenuto