Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
COUNTDOWN PER LA TRAMVIA, IL 14 FEBBRAIO PARTE LA LINEA 1. TUTTE LE INIZIATIVE
A Scandicci mercato straordinario, altri mercatini e l’apertura straordinaria dei negozi. Accanto alla fermata Resistenza, dove sarà realizzata la stazione della tramvia progettata dall’architetto Rogers, musica con giovani band e un’installazione con laser e luci curata da Giancarlo Cauteruccio
Di seguito tutte le iniziative di domenica 14 febbraio a Scandicci.

Dalle 8 alle 19,30 l’apertura domenicale dei negozi e in piazza Togliatti il mercato straordinario con i banchi del sabato, organizzato in collaborazione con Anva; negli stessi orari lungo l’asse pedonale cittadino il mercatino delle opere di ingegno e in piazza Matteotti i banchi dei prodotti enogastronomici: entrambe le iniziative sono a cura del consorzio Città Futura; sempre in piazza Matteotti il mercatino dei prodotti biologici e locali “Il Pagliaio”; stand e banchi gastronomici anche lungo via Pantin e piazzale della Resistenza, mentre in via Pascoli sono allestiti i banchi dei “mangiari di strada”. Per i più piccoli un trenino collegherà il palazzo comunale con piazza Togliatti.

Alle iniziative della giornata partecipa una delegazione del Comune di Castiglionfibocchi e del carnevale dei Figli di Bocco, con 15 figuranti in costume e preziose maschere.

Tra il Municipio e la fermata del tram Resistenza è allestita l’area musica, a cura della Scuola di musica di Scandicci: nella mattina si alternano sul palco le band della scuola Russell Newton, nel pomeriggio a partire dalle 16 il gruppo punk rock ska “Pippo e i suoi pinguini polari”.
Dall’altra parte dei binari, tra la tramvia e via Francoforte sull’Oder (dove sarà realizzata la stazione del tram progettata dall’architetto Richard Rogers) dalle 18 alle 21 l’installazione con laser e luci curata da Giancarlo Cauteruccio.

10/02/2010 12.38
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto