Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
QUATTRO GRAN MENZIONI PER I VINI DI MONTESPERTOLI
Al Vinitaly di Verona riconoscimenti prestigiosi ed un nuovo stand con la Mostra del Chianti in primo piano. Il Sindaco Mangani: “Investire nella promozione”
La 53esima Mostra del Chianti in vetrina a Verona in occasione del Vinitaly, la più importante kermesse mondiale dedicata al vino. Nel nuovissimo stand allestito per il diciannovesimo anno consecutivo dal Comune di Montespertoli e dal locale Consorzio Turistico, dove il logo della festa, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, è riprodotto in tutte le sue inclinazioni, protagonisti gli espositori, i produttori e le aziende agricole del comune chiantigiano. Undici le aziende partecipanti a questa edizione, che durerà sino al 12 aprile: Tenuta Maiano, Fattoria Poggio Capponi, Tenuta La Cipressaia, Cantina Sociale Colli Fiorentini, Tenuta Barbadoro, Tenuta Moriano, Azienda Agricola Casa di Monte, Azienda Agricola Le Fonti a San Giorgio, Fattoria I Casciani, Tenuta di Morzano e Podere dell'Anselmo. Oltre alle sopracitate, altre sei, tra le quali Cipressaia, sono a Verona con un proprio stand, ed esattamente Guicciardini, Parri, Sonnino, Fattoria Oliveto e Tenuta di Castiglioni. In primo piano come sempre la promozione del territorio attraverso l'evento clou per Montespertoli, la 53esima edizione della Mostra del Chianti che quest'anno incontrerà una vera e propria rivoluzione, e i prodotti di punta come il Chianti Montespertoli ed il Colli Fiorentini.

“In un periodo di crisi come questo per l'agricoltura, settore trainante dell'economia di Montespertoli, è necessario più che mai investire nel rilancio – commenta il Sindaco Giulio Mangani - Per noi la vetrina del Vinitaly rappresenta il primo passo di una nuova strategia di comunicazione e promozione del nostro prodotto di punta sui mercati nazionali ed esteri. Per raggiungere questo scopo è fondamentale la sinergia tra pubblico e privato, tra amministrazione ed imprese del territorio. C'è un forte bisogno di riposizionare il prodotto per renderlo appetibile ad una platea internazionale e ancora più vasta. Per centrare l'obiettivo sarà indispensabile fare squadra”.

Buone notizie intanto giungono da Verona per i vini di Montespertoli che, unici nel Circondario, conquistano quattro Gran Menzioni al Concorso Enologico Internazionale con il Morzano Chianti Montespertoli Docg Riserva del 2006 ed il Nicosole Igt del 2007 della Fattoria di Morzano, e con “I Fossili” Chianti Docg Riserva 2006 de Le Fonti a San Giorgio ed il Tufesco Igt Cabernet Sauvignon della Tenuta Moriano.

08/04/2010 13.26
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto