Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scarperia
E’ ARRIVATO BOOKCROSSING A SCARPERIA!
consiste nella liberazione di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano
Immagine dal sito bookcrossing.com
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. L‘idea esiste dal marzo del 2001 mentre il sito è stato pubblicato il 1 aprile del 2001.
Il BookCrossing è un‘attività globale, con iscritti in più di 130 paesi – dall‘Antartide fino allo Zimbabwe. I libri non conoscono frontiere e spesso vengono rilasciati durante viaggi...

I libri vengono registrati sul sito bookcrossing.com con un numero univoco per ogni libro (il BCID), questo dev'essere riportato sul libro (tramite un etichetta o a mano). Chi ritrova il libro lasciato in libertà può registrarne il ritrovamento e seguire il percorso del libro. Dopo averlo letto (ma non è obbligatorio!) può rilasciarlo nuovamente in libertà…

Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

La Biblioteca di Scarperia ha deciso di aderire al progetto Bookcrossing registrandosi come OCZ vale a dire Official Crossing Zone (Zona Ufficiale di Scambio). Ha aperto una sua libreria (bookshelf) liberando i primi 12 libri registrati sul sito bookcrossing.com e assegnando loro un numero BCID.
Prendi i nostri libri liberi, leggili e poi aiutali a continuare il loro viaggio liberandoli di nuovo. Come?
La biblioteca ti darà un foglio illustrativo!

12/07/2010 16.32
Comune di Scarperia


 
 


Met -Vai al contenuto