Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Teatro per bambini nelle piazze e grande musica on the road con le street band nel gran finale di Mercantia 2014
La "Festa dei Miracoli" a Certaldo. Dalla poesia dei Mute e del Teatro delle 12 lune alla musica scatenata della Zastava Orkestar e di Opus Band, ultime due serate per Mercantia a Certaldo
Mercantia 2014 - Festival internazionale del teatro di strada, XXVII edizione, si avvia al termine dopo un venerdì ancora col segno positivo con 5.884 biglietti staccati, oltre 800 in più rispetto al 2013, che conferma il trend di crescita di quest'anno.
Oggi, sabato 19 luglio, alle ore 18.30 la consegna del Chiodo d'oro 2014 alla formazione indiana Milon Mela e al suo fondatore Abani Biswas, formazione che si esibisce ogni sera, poi oggi e domani, domenica 20 luglio, il gran finale con due serate di grande spettacolo con oltre 114 recite e oltre 94 compagnie impegnate.
Si inizia sempre intorno alle 18 con spettacoli di musica e teatro particolarmente adatti a famiglie e bambini, grande successo hanno riscosso i Mute, con ?Mute Show?, il duo tahilandese presenta uno spettacolo di mimo, con la fusione di queste due personalità che creano una performance romantica, divertente e universale, un racconto semplice, basato sul linguaggio del corpo, supportato dalla musica e dagli effetti sonori, adatto ad un pubblico di tutte le età e di qualsiasi nazionalità.
Grande fascino anche per Teatrombria e i loro giochi di luce ed ombra, o per il Transilvanya Circus con i surreali personaggi mossi dalle abili mani di Italo Pecoretti per il suo Teatro delle 12 lune.
Ma nel gran finale, dalle 21 e fino a oltre le ore 01.00, avranno spazio le marcing band, tra le quali spiccano la Zastava Orkestar e la Badabimbumband.
Per gli ?zingheri di Maremma?, come si definiscono gli Zastava, in programma lo spettacolo ?Balcan Trip?, gli strumenti usati sono rigorosamente acustici (ottoni, fiati e percussioni) e il repertorio prevede brani della tradizione popolare balcanica, oltre ad arrangiamenti e composizioni originali. Le esibizioni, evocative di atmosfere e situazioni ispirate ai film di Kusturiça, sono piuttosto movimentate e spaziano tra musica teatro e giocoleria coinvolgendo attivamente il pubblico, grazie anche all?ottimo feeling tra i componenti dell?orkestra, ormai da 10 anni insieme a lavorare nel progetto.
La Badabimbumband presenta ben tre spettacoli: Bandita, Wanna Gonan Show e Opus band, nei tre spettacoli si mescolano il jazz e il funky con la musica tradizionale toscana e sono caratterizzati in particolar modo dal trasformismo: i costumi cambiano durante la performance e con essi la musica, i passi, la disposizione della formazione e del pubblico che non può fare a meno di seguirli e danzare.
Tutto questo e altro ancora per Mercantia 2014 a Certaldo: www.mercantiacertaldo.it

19/07/2014 10.31
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto