Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: Scuola di musica, applausi a Firenze
Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi. Intanto la Bandina Junior strappa gli applausi nella Basilica di San Lorenzo a Firenze nell’ambito della XXI Rassegna delle scuole di musiche toscane, conclusa la settimana scorsa
Scuola di Musica, ci sono ancora alcuni giorni per iscriversi ai corsi 2014/2015 (la scadenza è il 6 ottobre) che spaziano dalla formazione musicale di base ai corsi di strumento e canto e alla “musica di insieme”, opportunità quest’ultima che consente ai partecipanti di sperimentare un’attività potenzialmente in grado – una volta raggiunto un sufficiente livello di preparazione – di dar vita ad un vero e proprio gruppo musicale.

E’ questo il caso della Bandina Junior, diretta da Martina Fondati, che nell’ambito della XXI Rassegna delle Scuole di Musiche Toscane associate all’AidSM (conclusa la settimana scorsa) ha avuto la soddisfazione di esibirsi in un contesto davvero speciale: la Basilica di San Lorenzo a Firenze. Un’occasione unica per i trenta ragazzi che compongono il gruppo, che deve la sua preparazione anche ai numerosi progetti promossi dalla scuola di musica (e finanziati dall’Amministrazione Comunale) realizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Castelfiorentino. Tra questi spicca, in particolare, il progetto “Risvegli”, che fino ad oggi ha offerto l’opportunità a più di 1200 tra alunni e studenti di avere a disposizione uno strumento musicale e imparare a suonarlo gratuitamente. Un motivo insomma in più per avvicinarsi alla musica attraverso i corsi promossi dalla scuola

Direttore della Scuola di Musica è Stefano Mangini, castellano da sempre (è anche direttore della Filarmonica “G. Verdi”), che ricopre l’incarico di quarto corno al Teatro Comunale di Firenze.

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30-14.00 e anche il martedì e giovedì ore 15.30-18.00, oltre al sabato ore 8.30-13.00 (tel. 0571-686341 urp@comune.castelfiorentino.fi.it); Ufficio Cultura, martedì, giovedì e venerdì ore 10.30-13.00 (tel. 0571-686337/8) cultura@comune.castelfiorentino.fi.it; è inoltre possibile iscriversi presso la sede della Scuola di Musica, il lunedì e giovedì ore 16.00-19.00 (via delle Monache 7 - tel. 0571-629442.
la Bandina Junior

la Bandina Junior

30/09/2014 15.16
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto