Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. #ioPARTECIPO: venerdì 30 gennaio occasione per discutere di Piazza della Libertà
Cucini: “Invito tutti a partecipare, vogliamo un progetto condiviso per ridisegnare Piazza della Libertà, luogo fondamentale per la comunità certaldese”
Si ricorda che venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 17.30, presso la Saletta di via 2 giugno, si svolgerà l'iniziativa dal titolo “#ioPARTECIPO - Piazza della Libertà da ieri a oggi, e domani?”.

All'incontro, organizzato dal Comune di Certaldo, interverranno il sindaco Giacomo Cucini, l'assessore al bilancio e vicesindaco Francesco Dei, il Responsabile progettazione opere pubbliche del Comune di Certaldo, Carlo Vanni.

Obiettivo far si che Piazza della Libertà rinasca con un progetto che veda i cittadini protagonisti, a distanza di cinque anni dal taglio dell'alberatura che ha cambiato il volto della piazza, un taglio che fu necessario dopo l'improvvisa caduta di un grosso pino che evidenziò l'insicurezza anche di tutti gli altri.

Durante l'incontro verrà ripercorsa la storia di piazza della Libertà e la sua funzione all'interno del tessuto urbano dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri, verranno date informazioni sul suo utilizzo attuale, sarà spiegato con quali risorse si realizzeranno i lavori.In questa occasione il sindaco illustrerà le modalità con le quali arrivare al progetto definitivo e soprattutto i tempi con cui l'amministrazione prevede di giungere alla conclusione dei lavori.

“Il rifacimento di Piazza della Libertà era uno dei punti qualificanti del nostro programma di Governo – spiega il sindaco Giacomo Cucini – affronteremo adesso, contestualmente ad altre opere pubbliche, il rifacimento di questa piazza centrale e vitale per la nostra comunità. La nostra volontà è quella di elaborare il progetto con il contributo del tessuto sociale per arrivare alla definizione di una piazza che risponda alle esigenze della comunità, dal momento che da sempre è stato luogo fondamentale per la comunità certaldese".

29/01/2015 18.29
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto