Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
"Un'esperienza di grande cinema, che rimarrà nei nostri cuori"
Alla prima di “Maraviglioso Boccaccio” la testimonianza degli attori certaldesi
Si è svolta ieri sera al Multisala Boccaccio la proiezione in prima nazionale, in contemporanea con numerosi cinema italiani, del film “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani.

In apertura di serata, il gestore del Multisala, Mario Lorini, ha tracciato un breve e positivo bilancio dell'attività del Multisala dall'apertura fino ad oggi, ringraziando il pubblico che in queste settimane lo ha frequentato. Lorini ha poi portato il saluto dei Fratelli Taviani che, impossibilitati ad essere presenti, hanno fatto comunque sapere di essere vicini a Certaldo e grati per la collaborazione data durante le fasi di scouting del film.

Una collaborazione grazie alla quale, ha ricordato poi l'assessore alla cultura Francesca Pinochi, è stato possibile portare sul set anche sette attori di compagnie teatrali certaldesi, ieri presenti in sala: Sonia Cavallini, Gino Toni, Mario Guarna, Lucio Sparascio, Emiliano Belli, Francesco Pertici (ieri non presente), Goffredo Guerrini; con loro anche la certaldese Sabrina Taddei, che si era adoperata lo scorso anno insieme al Comune di Certaldo per la ricerca di possibili set a Certaldo e dintorni.

Tutti gli attori presenti, che hanno passato ciascuno un'intera giornata sul set impegnati in ruoli differenti l'uno dall'altro, hanno portato la propria testimonianza, dalla quale è emersa una comune esperienza: l'emozione di stare su un set di vero cinema e la grande professionalità dei fratelli Taviani in ogni fase di lavorazione, unita alla vicinanza che i registi hanno dato ad ognuno di loro, sia sul set che durante le pause di lavorazione.

Questi gli orari di proiezione del film previsti nell'ambito della attuale settimana di programmazione: venerdì 27 febbraio ore 21,15; sabato 28 febbraio ore 16,00 – 18,10 – 20,20 – 22,30; domenica 1 marzo ore 15,30 – 20,00 – 22,10; lunedì 2 marzo chiusura per riposo settimanale; martedì 3 marzo ore 21,15, ingresso ridotto; mercoledì 4 marzo ore 21,15, ingresso ridotto.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.multisalaboccaccio.it

27/02/2015 13.56
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto