Webmaster
FIRENZE: ASFALTO NOTTURNO SUL LUNGARNO COLOMBO
Il programma degli interventi della prossima settimana
Nuovo asfalto nelle strade interne al "Villaggio Forlanini", in via Ponte a Greve e il Lungarno Colombo dove i lavori saranno effettuati di notte. Ma anche interventi alla fogne in via Campo di Arrigo e restringimenti di carreggiata in viale Mazzini. Sono solo alcuni dei provvedimenti previsti per la prossima settimana sulle strade fiorentine. Intanto domani, domenica 9 ottobre, si svolgerà una processione nella zona Mantignano. A partire dalle 18.30 sarà quindi istituito un divieto di transito, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, in via di Mantignano (nei pressi della parrocchia Santa Maria a Montignano), via del Chiuso, via dei Cadolingi, via di Mantignano, via del Ponticino, via di Mantignano.
Ecco l'elenco dei provvedimenti previsti per la prossima settimana.
"Villaggio Forlanini": da lunedì 10 ottobre le strade interne, ovvero via San Francesco Saverio, via Balducci Pegolotti, via Moggi, via Corsali, via Ramusio, via Pigafetta, via Traversi, via Buonaccorsi, via Savorgnan di Brazzà, via Brancacci, via Fratelli Zeno e via dei Corbizi, saranno interessate da lavori di riasfaltatura. Dal punto di vista della circolazione, sono previste la chiusura di via San Francesco Saverio, l'istituzione di un divieto di sosta e di un restringimento di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dall'intervento. Termine previsto sabato 22 ottobre.
Via IX febbraio: il tratto compreso fra via XX settembre e via Puccinotti sarà chiuso a partire da lunedì 10 ottobre per i lavori di un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas.
Via Pacinotti: il tratto compreso fra viale dei Mille e via del Pratellino sarà interessato, a partire da lunedì 10 ottobre, da lavori per il rifacimento del manto di usura. Dalle 7 alle 19 sono quindi previsti un restringimento di carreggiata e l'istituzione di un senso unico di marcia in direzione di via del Pratellino. I lavori termineranno sabato 15 ottobre.
Via Pistoiese: da lunedì 10 ottobre saranno effettuati, all'altezza del numero civico 205, alcuni lavori per un nuovo allacciamento elettrico. Saranno quindi istituiti un senso unico alternato con movieri durante lo scavo di attraversamento e un restringimento di carreggiata e disassamento della mezzeria (sulla corsia in direzione del centro) durante i lavori successivi. L'intervento si concluderà martedì 18 ottobre.
Borgo San Iacopo: il tratto fra piazza dei Frescobaldi e piazzetta degli Angiolieri sarà chiuso a partire da lunedì 10 ottobre per lavori di ripristino della pavimentazione stradale. I lavori termineranno lunedì 17 ottobre.
Via delle Lame: da lunedì 10 ottobre il tratto compreso fra il numero civico 25 e via Polonia sarà chiuso per alcuni lavori edilizi. Prevista anche l'istituzione di senso unico in via Polonia, da via delle Lame in direzione di piazza Francia. I lavori andranno avanti fino a gennaio.
Via del Ponte a Greve: da lunedì 10 a mercoledì 12 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto frontisti) dalle 8 alle 18 per asfaltatura.
Via dei Cavalieri: inizieranno lunedì 10 ottobre alcuni lavori con piattaforma aerea che saranno effettuati dalle 8 alle 17 e comporteranno la chiusura della strada.
Termine previsto giovedì 13 ottobre.
Via del Campo di Arrigo: per lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete fognaria, nel tratto compreso tra il numero civico 17 e via Puccioni, da lunedì 10 ottobre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo. I lavori termineranno sabato 15 ottobre.
Via Bartolomeo Scala: per lavori edili con una piattaforma aerea, la strada sarà chiusa nei giorni di lunedì 10 e martedì 11 ottobre dalle 8 alle 17.
Viuzzo di Santa Maria a Cintoia: per effettuare la posa di un cavo della bassa tensione a partire da lunedì 10 ottobre scatterò un divieto di transito (eccetto frontisti). Il provvedimento sarà in vigore fino a mercoledì 12 ottobre.
Borgo Santa Croce: la strada sarà chiusa dalle 21 di lunedì 10 alle 6 di martedì 11 per lavori con una piattaforma aerea.
Lungarno Colombo: il tratto fra via Campofiore e via De Sanctis sarà interessato, a partire da lunedì 10 ottobre, da alcuni lavori di asfaltatura. L'intervento sarà effettuato di notte (dalle 20 alle 6) con un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 14 ottobre.
Via de' Ginori: per trasloco il tratto tra via Taddea e via Guelfa sarà chiuso dalle 21 di lunedì 10 alle 3 del mattino di martedì 11 ottobre.
Via Nuova de' Caccini: martedì 11 ottobre la strada sarà chiusa per trasloco dalle 7 alle 14.
Via Bolognese: nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 ottobre e nella notte successiva nel tratto compreso fra via Trento e via Trieste sarà istituito, dalle 1 alle 5, un restringimento di carreggiata per lavori di allacciamento alla fognatura.
Via de' Rustici: da mercoledì 12 ottobre inizieranno alcuni lavori per il ripristino di una fognatura. La strada sarà chiusa fino al 31 ottobre.
Via della Loggia dei Bianchi: la strada sarà chiusa da mercoledì 12 a venerdì 21 ottobre per lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete del gas.
Viale Mazzini: nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre saranno effettuati i lavori di restauro di una portavia. Scatteranno un restringimento di carreggiata con disassamento della mezzeria per 20 metri e una deviazione della pista ciclabile nel controviale.
Via delle Caldaie: la strada sarà chiusa giovedì 13 ottobre, dalle 7 alle 14, per trasloco.
Via Malpighi: per lavori edili con una piattaforma aerea nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre (dalle 8 alle 17) scatterà un divieto di transito in direzione di via Spallanzani.
Via Antonio del Pollaiolo: per lavori relativi a un nuovo allacciamento al condotto fognario da venerdì 14 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a vista (con movieri dalle 8 alle 17) all'altezza del numero civico 41. I lavori termineranno lunedì 17 ottobre.
Via Pistoiese: per lavori di realizzazione della Terza corsia autostradale venerdì 15 ottobre la strada sarà chiusa in direzione di San Donnino. Sarà istituita anche una deviazione traffico su via Pistoiese Nuova.
Via Pistoiese Nuova: la strada sarà chiusa, in direzione Pistoiese, per lavori di realizzazione della Terza corsia autostradale sabato 16 ottobre. Il traffico sarà deviato su Via Pistoiese.
08/10/2005 14.10
Webmaster