Login

MET


Comune di Carmignano
Lavori in corso a Seano
Da lunedì al via l’asfaltatura di via Baccheretana
Nuovo look per le strade di Seano. Proseguono a pieno ritmo, e come da cronoprogramma, gli interventi di manutenzione straordinaria delle principali arterie di comunicazione di Seano, in particolare di via Levi, via Lazzerini e via Baccheretana. Opere che riguardano soprattutto il rifacimento dei marciapiedi, l’asfaltatura delle strade e, dove sono ancora esistenti, l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“La sicurezza delle strade comunali e la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio – spiega il Sindaco Edoardo Prestanti – sono la nostra ‘più grande opera’ finalizzata a rendere il territorio più sicuro, fruibile e bello”.

Nelle scorse settimane sono stati rifatti i marciapiedi di via Levi e del primo tratto di via Lazzerini. Nello specifico sono stati sostituiti i cordonati deteriorati con nuovi in granito e sono state cambiate le zanelle esistenti con altre in porfido più resistenti all’usura. Nei pressi degli attraversamenti pedonali sono stati poi realizzati degli sbassamenti del marciapiede, così da abbattere ogni tipo di barriera architettonica e creare percorsi più sicuri e fruibili per tutti i pedoni. Interventi che, come da cronoprogramma, si sono conclusi il primo di giugno, per poi lasciare spazio al secondo lotto di lavori, in corso in questi giorni, ossia l’asfaltatura del primo tratto di via Levi e di via Baccheretana (fino all’edicola).

L’ultimo step sarà il ripristino del tappeto di usura finale e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Ma non è tutto, da lunedì 11 giugno prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Baccheretana, una delle strade più dissestate del territorio, nel tratto tra via Fratelli Giannini e via Morandi e l’imbocco di via F.lli Giannini (lato via Baccheretana). Opere propedeutiche ad altri interventi di riqualificazione del territorio: tra gli obiettivi del 2018 dell’amministrazione comunale vi è infatti anche la modifica alla viabilità di via Gadda, via Pistoiese, via F.lli Giannini e via Baccheretana, per fare la quale è però necessaria un’operazione di manutenzione delle strade interessate.

09/06/2018 16.13
Comune di Carmignano


 
 

Google


Vai al contenuto