Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
La lettura oltre la scuola, gli studenti di Fucecchio hanno incontrato la giornalista Zita Dazzi
Il 20 marzo al Teatro Pacini in un evento promosso dalla Rete di biblioteche REA.net
Il 20 marzo al Teatro Pacini di Fucecchio la giornalista Zita Dazzi ha incontrato gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Fucecchio per trasmettere il valore della lettura. L'evento è stato promosso dalla Rete di biblioteche REA.net all'interno del progetto “Leggere per leggere. La lettura oltre la scuola”, giunto quest’anno alla sua III edizione. Il programma della rassegna di promozione della lettura riguarda tutte le biblioteche della Rete REA.net e le scuole secondarie di primo grado del territorio dell’Empolese-Valdelsa e Valdarno.

"E' una bella soddisfazione - ha dichiarato l’assessore all’istruzione Emma Donnini - osservare quanto siano efficaci momenti di confronto e riflessione di questo tipo. I duecento ragazzi delle classi seconde hanno presentato all'autrice i loro elaborati dimostrando tanta curiosità e voglia di mettersi in gioco a partire da importanti temi di attualità come quelli trattati dalla Dazzi."

Un ringraziamento speciale, poi, l’assessore Donnini lo ha rivolto alla biblioteca comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio che, negli ultimi anni, è arrivata a realizzare oltre 30 laboratori rivolti agli adolescenti cercando sempre nuove modalità di approccio in stretta sinergia con il mondo della scuola.

21/03/2019 14.17
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto