Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo. Un aiuto concreto per le famiglie con i figli piccoli
In pagamento l’integrazione per le rette dei bambini che frequentano nido e spazio gioco
Investire bene e in modo da rispondere ai bisogni dei cittadini le risorse che arrivano dall’esterno: è questa la priorità dell’amministrazione comunale per quanto riguarda il sostegno alle famiglie.

«Circa un anno e mezzo fa l’assessorato alle pari opportunità ha commissionato una ricerca e finalizzata a capire quali sono i bisogni delle donne che abitano a Montelupo; è emersa la necessità di un supporto nella conciliazione dei tempi fra lavoro e famiglia. Le risorse arrivate dal MIUR sono state impiegate tenendo ben presente questa necessità», afferma l’assessore alle politiche educative, Simone Londi.

In questi giorni sono partiti i rimborsi per le famiglie i cui figli frequentano nido e spazio gioco pubblici e per alcuni dei bambini che frequentano i nidi relativamente al periodo di periodo frequenza gennaio-luglio 2019.

Gli importi del rimborso variano in relazione a diversi aspetti fra cui la fascia isee e anche l’orario di frequenza, ma possiamo dire che in media si attesta attorno a 300 euro.

Inoltre la giunta proprio ieri ha deliberato come rimodulare le risorse disponibili al fine di dare un sostegno alle famiglie con bambini che sono in lista di attesa per i servizi educativi comunali e che frequentano i nidi privati accreditati.

Dai pagamenti del semestre gennaio / luglio è stato calcolato un residuo di quasi 7.900 euro. È stato deciso di destinare tali risorse per un contributo da indirizzare alle famiglie i cui figli sono in lista di attesa e che frequentano i nidi privati accreditati a sostegno delle rette del periodo settembre/dicembre.

A breve uscirà il bando con tutti i requisiti e le modalità per presentare domanda.

18/10/2019 12.17
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto