Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
COMUNITA' MONTANA MUGELLO: COMUNE DICOMANO "NEW ENTRY"
L'ente si allarga. Stamani la partecipazione dei 3 neoconsiglieri dicomanesi
rappresentanti Comune Dicomano
La Comunità Montana Mugello si allarga, e passa da 9 a 10 comuni, con l’ingresso del Comune di Dicomano.
Nella seduta dell’Assemblea consiliare tenutasi stamani l’“insediamento” dei tre consiglieri dicomanesi: oltre al sindaco Ida Ciucchi, Enrico Paoli (per la maggioranza) e Paolo Bulletti (per la minoranza). Sale così a 30 il numero dei membri dell’organo consiliare.
Il Comune di Dicomano ha deciso di entrare a far parte della Comunità Montana Mugello, in considerazione anche della presenza all’interno della Zona sociosanitaria. Una decisione assunta ufficialmente e formalmente con un atto votato dal Consiglio comunale dicomanese il 22 dicembre 2008, e ratificata dalla Regione Toscana, con la legge regionale 37/2008 e il decreto attuativo 10 del 20 gennaio 2009.
“Portiamo con noi l’esperienza positiva e importante con la Comunità Montana Montagna Fiorentina - ha sottolineato il sindaco di Dicomano Ida Ciucchi, neoconsigliera dell’Assemblea della Comunità Montana Mugello -, ma quella di aderire all’ente mugellano è una precisa scelta legata non solo all’identità di un territorio ma anche e soprattutto all’organizzazione dei servizi per i cittadini e ai loro bisogni. D’altra parte quello col Mugello è un rapporto forte e consolidato da anni per servizi fondamentali come quelli sociosanitari e anche il Centro carni”.

06/02/2009 11.53
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto