Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO: SI E' INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE. GRAZIA INNOCENTI RIELETTA PRESIDENTE
Si è proceduto alla fromazione dei gruppi e alla composizione delle commissioni consiliari
consiglio comunale borgo 2
Si è tenuta stamani a Borgo San Lorenzo la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio comunale.
Ad aprire e presiedere i lavori fino all’elezione del presidente del Consiglio il consigliere più anziano (cioè più votato), Paolo Omoboni. Dopo la convalida degli eletti si è proceduto al giuramento da parte del sindaco Giovanni Bettarini con la presentazione della giunta, e alla formazione dei gruppi consiliari con la designazione dei capigruppo (Progressisti Democratici e Sinistra con Bettarini, Alberto De Paola; Popolo della Libertà, Fulvio Boni; Libero Mugello, Piera Ballabio; Per Borgo, Giacomo Bagni; Rifondazione comunista, Mauro Pinzauti). Dopodiché si è svolta l’elezione del presidente del Consiglio comunale, con le opposizioni che unanimemente hanno indicato come candidato Giacomo Bagni e la maggioranza che, come scelta di continuità istituzionale, ha nuovamente proposto la precedente presidente, Grazia Innocenti. Che è stata poi eletta e riconfermata alla carica.
Un Consiglio comunale, quello borghigiano, che vede la presenza di 8 giovani, di cui 7 sotto i 30 anni d’età: Gianni Marchisio, 24 anni (il più giovane); Roberta Biagioni e Lorenzo Quartani 25 anni; Gabriele Timpanelli (26 anni); Simona Pieri 27 anni; Silvia Notaro e Sandro Vignolini 28 anni; Paolo Omoboni 30 anni. E con una rappresentanza femminile, con 6 donne, del 30%.
“Considero conclusa la campagna elettorale - ha sottolineato il sindaco Giovanni Bettarini -. Ora bisogna lavorare tutti per Borgo affrontando temi e problemi del nostro comune, del nostro territorio con coraggio, impegno e onestà intellettuale. Credo ci si debba muovere su tre grandi questioni - ha continuato -, quella della giustizia sociale, della partecipazione e dell’innovazione con particolare attenzione alla cura dell’ambiente anche facendo la nostra parte nella riduzione delle emissioni. L’Amministrazione comunale - ha concluso il sindaco Bettarini - dovrà tener conto del dibattito emerso dal confronto dei candidati sindaco, sarà patrimonio della giunta per far crescere e migliorare ancora Borgo”.

Questi i gruppi:

Gruppo Progressisti Democratici e Sinistra con Bettarini: Roberta Biagioni; Lisa Conti; Silvia Notaro; Adan Omar Osman; Paolo Omoboni; Giacomo Pieri; Lorenzo Quartani; Stefano Tagliaferri; Sandro Vignolini; Gabriele Timpanelli e Alberto De Paola (capogruppo), subentrati a Stefano Marucelli e Stefano Squilloni, nominati assessori; Grazia Innocenti (presidente del Consiglio comunale)

Gruppo Popolo della Libertà: Fulvio Boni (capogruppo); Gianni Marchisio; Simona Pieri

Gruppo Libero Mugello: Piera Ballabio (capogruppo); Paolo Beatini;

Gruppo Per Borgo: Giacomo Bagni (capogruppo)

Gruppo Rifondazione comunista: Mauro Pinzauti; (capogruppo); Andrea Boni

Al termine della seduta sono state costituite le 3 commissioni consiliari con i relativi membri. La 1° commissione, Affari istituzionali, è composta da: Grazia Innocenti, Stefano Tagliaferri, Gabriele Timpanelli, Sandro Vignolini, Alberto De Paola, Piera Ballabio, Giacomo Bagni, Simona Pieri, Andrea Boni. La 2° commissione, Ambiente e Territorio, da: Silvia Notaro, Sandro Vignolini, Gabriele Timpanelli, Giacomo Pieri, Alberto De Paola, Paolo Beatini, Giacomo Bagni, Gianni Marchisio, Mauro Pinzauti. La 3° commissione, Cultura e Attività sociali, da: Paolo Omoboni, Roberta Biagioni, Lorenzo Quartani, Lisa Conti, Adan Omar Osman, Paolo Beatini, Giacomo Bagni, Fulvio Boni, Andrea Boni. Alla prima riunione di ciascuna commissione sarà individuato il rispettivo presidente.

giunta e presidente consiglio borgo

giunta e presidente consiglio borgo

consiglio comunale borgo 1

consiglio comunale borgo 1

11/07/2009 12.56
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto