Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
EX EUTELIA E ANSWERS, LA REGIONE CHIEDE DI ESSERCI
L'asssessore Simoncini scrive alla presidenza del consiglio. Oggi a Roma l'incontro fra le parti sociali.La Toscana sarà coinvolta
La Regione Toscana sarà informata dalla presidenza del consiglio sull'esito dell'incontro fra parti sociali e vertici dei gruppo Eutelia-Omega-Agile e parteciperà al prossimo incontro allargato che sarà programmato in quella stessa sede.
Così la presidenza del consiglio ha risposto alla richiesta della Toscana che, con una lettera dell'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini al sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, sollecitava l'estensione dell'invito per poter partecipare alla riunione in calendario per oggi a Roma. «Dalla presidenza del consiglio – informa l'assessore – ci hanno risposto che la riunione di oggi era riservata alle parti sociali ma che saremo informati tempestivamente sugli esiti ed invitati ad un prossimo incontro esteso alle istituzioni».
Nella lettera al sottosegretario Letta l'asses sore ha fatto presente il forte interesse della Toscana alla soluzione della vertenza che coinvolge un cospicuo numero di lavoratori dipendenti del gruppo in Toscana, in particolare quelli della ex Eutelia e oltre 500 lavoratori che operano per Answers, azienda del gruppo a Pistoia. L'assessore ha anche ricordato che per la Regione sono prioritari l'obiettivo della salvaguardia del posto di lavoro e del reddito di questi lavoratori, che non riscuotono lo stipendio da mesi.
(bc)

26/11/2009 10.56
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto