Login

MET


Provincia di Firenze
PARTE IL PROGETTO “ADOTTA UN CANE ANZIANO”
Iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente e della Asl 10 di Firenze. Conferenza stampa domani, venerdì 27 novembre, ore 12.30, Sala stampa “O. Fallaci” – Palazzo Medici Riccardi, Via Ginori 8
Garantire una vita più felice ai cani abbandonati nel territorio, favorendo la loro adozione, e al tempo stesso contenere il fenomeno del randagismo e migliorare le condizioni dei canili della provincia fiorentina. Nasce con questo scopo “Adotta un cane anziano”, progetto ideato dall’Assessorato provinciale all’Ambiente, con il supporto tecnico dell’Unità Funzionale Igiene Urbana Veterinaria della Asl 10 di Firenze.
L’iniziativa promuove l’adozione dei cani di età superiore ai 5 anni, attualmente ospitati nei canili del territorio. Tra le attività in programma per “Adotta un cane anziano”, anche visite ai canili, attività per prepararsi ad accogliere in famiglia un amico a quattro zampe e, soprattutto, la copertura di una polizza assicurativa sanitaria per la durata di un anno, per le spese veterinarie eccezionali. “Adotta un cane anziano” è supportato anche dalla Consulta provinciale per la tutela degli animali “Gilberta Bonaccorsi”.
Presenteranno il progetto l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, e il Veterinario Dirigente della ASL 10 di Firenze, Enrico Loretti.
La conferenza stampa è fissata per domani, alle 12.30, nella sala stampa “O. Fallaci” di Palazzo Medici Riccardi, in via Ginori 8.

26/11/2009 13.30
Provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto