Login

MET


Regione Toscana
NOVE GONFALONI NEL SEGNO DI ARTE E CREATIVITÀ
La cerimonia di consegna sabato 28 novembre, ore 11.30, al Museo degli Argenti (Palazzo Pitti). Interviene il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini; tra i premiati Alessandro Benvenuti, Luca Germano, Federico Maria Sardelli
La Festa della Toscana 2009, dedicata ad “Arti, culture e futuro”, consegna quest’anno i Gonfaloni d’argento, il massimo riconoscimento del Consiglio regionale, a nove personaggi che si sono distinti per capacità, eccellenza, innovazione, creatività nel mondo variegato dell’arte, dello spettacolo, della cultura e che lo hanno saputo promuovere in tutte le sue sfumature.

A consegnare i Gonfaloni d’argento, sabato 28 novembre alle 11.30, al Museo degli Argenti a Palazzo Pitti, saranno il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini e i componenti dell’Ufficio di Presidenza.

A ricevere il prestigioso riconoscimento:

Arti Orafe Jewellery School & Academy, la più nota scuola privata per l’oreficeria fondata nel 1985 a Firenze; Lanificio Faliero Sarti & Figli s.p.a. nato come ditta individuale nel 1949 con sede a Campi Bisenzio; il brillante creative director di Fucecchio, Giovanni Settesoldi; la scrittrice di Barberino di Mugello Simona Baldanzi; Alessandro Benvenuti, autore, attore, regista teatrale e cinematografico; la giovane soprano livornese Sarah Chirici; il campione di nuoto Luca Germano; la fotografa Silvia Noferi; Federico Maria Sardelli, direttore, musicologo, compositore, flautista.

Speaker della cerimonia l’attrice Pamela Villoresi. (bb)

26/11/2009 15.21
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto