Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Firenze
BOSCHI DELLA PIANA E PISTA AEROPORTO DI FIRENZE, BARDUCCI SODDISFATTO PER LA SENTENZA DEL TAR
Dichiarato inammissibile il ricorso di Adf. Accolte le difese della Provincia di Firenze, del Comune di Sesto e di Ato Toscana. Barducci: “I boschi della Piana rimangono una legittima prescrizione ambientale indispensabile per la realizzazione del termovalorizzatore previsto dal Piano provinciale dei rifiuti”
Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ha espresso soddisfazione per la sentenza n. 489/2011 con la quale il Tar Toscana, Sez. I, accogliendo le difese della Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino e dell’Ato Toscana, ha dichiarato inammissibile il ricorso “per difetto di interesse” presentato da Adf - Soc. Aeroporto di Firenze spa.
“Con questa sentenza – afferma il Presidente Barducci - i boschi della Piana rimangono una legittima prescrizione ambientale indispensabile per la realizzazione del termovalorizzatore previsto dal piano provinciale dei rifiuti. Le soluzioni ipotizzate ad oggi sulla pista aeroportuale, quali che siano le scelte che verranno effettuate a livello politico-amministrativo, non potranno pertanto pregiudicare la realizzazione dei boschi della Piana”.
“Tale pronuncia – aggiunge Barducci - appare rilevante anche perché non pregiudica il procedimento di variante al Pit in corso della Regione su tutta l’area di Castello, nell’ambito della quale la stessa Regione aveva imposto comunque il rispetto degli obblighi già assunti dalle Amministrazioni interessate, Provincia compresa, relativamente alla realizzazione del termovalorizzatore e ai boschi della piana”.

25/03/2011 17.26
Provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto