Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
DIGITALE TERRESTRE, A SESTO FIORENTINO IL PASSAGGIO È PREVISTO IL 18 NOVEMBRE
Conto alla rovescia per il passaggio al digitale terrestre. Il calendario stabilito con decreto ministeriale prevede che entro il 2012 le trasmissioni televisive in tutta Italia avvengano esclusivamente in tecnologia digitale.
A Sesto Fiorentino lo “switch off” e il conseguente spegnimento del segnale analogico è previsto per venerdì 18 novembre Quel giorno ci sarà l’assegnazione di nuove frequenze alle emittenti nazionali e locali: per continuare a ricevere il segnale televisivo non servirà né la parabola né il cavo - il digitale terrestre arriva infatti attraverso l’antenna di casa - ma sarà necessario dotarsi di un decoder o di un televisore con decoder integrato e sintonizzare nuovamente tutti i canali. Per evitare eventuali problemi di ricezione è utile anche verificare l’antenna e l’impianto di distribuzione domestico e condominiale del segnale. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde nazionale 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi festivi.
Per l’acquisto del decoder digitale è previsto infine un contributo statale di 50 euro a favore dei cittadini abbonati al servizio radiotelevisivo, a condizione che non abbiano un’età superiore a 65 anni entro il 31 dicembre 2011 e abbiano dichiarato un reddito pari o inferiore ai 10.000 euro. L’elenco dei decoder ammessi a contributo statale e le modalità per usufruire dello sconto sono illustrate sul sito web dedicato [http://www.decoder.comunicazioni.it/consumatori.shtml]. (rm)

20/09/2011 12.34
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Vai al contenuto