Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
QUARTA EDIZIONE PER IL “TROFEO FRANCESCO RIZZO”
Inizia oggi, a Borgo San Lorenzo, la quarta edizione del “Trofeo Francesco Rizzo". Organizzato dalla società sportiva “R.C. Cillo Basket”, il torneo torna ad aprire la stagione sportiva del basket mugellano nel ricordo del giovane atleta borghigiano scomparso nell’agosto del 2007
Oltre ai padroni di casa del Cillo Basket, freschi campioni della Coppa Primavera UISP, scenderanno in campo per ricordare Francesco altre due formazioni provenienti dai campionati UISP, ovvero la Virtus Calenzano e la Valdisieve Basket (alla sua prima partecipazione al torneo) oltre alla Polisportiva Mugello 88 che disputerà invece quest’anno per la prima volta nella sua storia il campionato di Promozione FIP.
La manifestazione ha avuto anche quest’anno il prezioso patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo oltre alla fondamentale collaborazione degli arbitri della UISP.
La novità principale di quest’anno, oltre all’ingresso della Valdisieve, sarà la partecipazione anche dell’STM di Borgo San Lorenzo che nella giornata finale di sabato proporrà una dimostrazione di mini basket tra le due finali al Pala Collina, la Palestra delle Scuole Medie di Borgo San Lorenzo che dallo scorso anno ospita l’evento.
Questo il programma della manifestazione, che si dividerà su tre giorni: Stasera, Martedì 20 settembre, alle ore 21.30 saranno Cillo Basket e Virtus Calenzano a vedere alzare la prima palla a due della manifestazione. Giovedì 22 settembre, alle 21.30 Mugello 88 e Valdisieve Basket si sfideranno per la seconda semifinale. Sabato 24, le finali: alle 15:30, il 3°-4° posto, al termine la dimostrazione di mini basket dei giovani dell’STM ed alle 18 la finale 1°-2° posto seguita dalle premiazioni alla presenza della famiglia Rizzo e dell’Assessore allo Sport, Stefano Marucelli. Il tutto seguito, secondo lo spirito della manifestazione, da un terzo tempo che vedrà riunite le squadre con le loro famiglie, per un momento conviviale che servirà anche ad aprire la stagione ufficiale delle quattro squadre impegnate.

20/09/2011 12.40
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto