Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
AER: PARTE LA RACCOLTA DI LAMPADE ESAUSTE, A RISPARMIO ENERGETICO E TUBI AL NEON
Dalla prossima settimana
Raccolta di lampade esauste a risparmio energetico e tubi al neon: questa l’iniziativa di AER Spa, che garantirà un nuovo servizio ai cittadini nei 10 Comuni serviti dal’azienda nel territorio della Valdisieve e del Valdarno Fiorentino.
AER in collaborazione con la cooperativa DiQuadro inizierà la prossima settimana a contattare telefonicamente tutte le utenze commerciali e produttive del territorio che potrebbero essere interessate ai contenitori per la raccolta di lampade a risparmio energetico e tubi al neon. Le strutture interessate riceveranno successivamente la visita di un incaricato che avrà il compito di spiegare le modalità dell’iniziativa, e verificare l’effettivo interesse. A questo punto la Cooperativa DiQuadro consegnerà gratuitamente l’apposito contenitore per i neon e lampade esausti corredato di volantino informativo. Per lo svuotamento dei contenitori le aziende dovranno contattare il numero verde di AER Spa 800.011895 ed avranno diritto al servizio gratuito.
Anche i cittadini potranno sfruttare questo servizio recandosi nelle strutture, dove sono a disposizione i contenitori per la raccolta e conferire gratuitamente lampade e neon, al momento dell’acquisto di nuovi prodotti. Questi stessi centri di vendita e conferimento avranno a disposizione degli utenti tutto il materiale informativo di AER Spa necessario al corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuti.
AER Spa invita cittadini ed utenze commerciali alla massima collaborazione per l’avvio di questo nuovo progetto, visto che lampade a risparmio energetico e neon contengono sostanze pericolose. Con questa nuova modalità sarà possibile recuperare fino al 95% delle componenti in vetro, metallo e plastica.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

07/10/2011 12.23
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto