Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TAVARNELLE-CASTENASO. AL VIA IL CAMPIONATO DI A2 DELLA TAVARNELLE PALLAMANO
Domenica 16 ottobre 2011, alle ore 18, prima sfida a Poggio a Caiano
Cresce l'attesa per l'inizio del campionato di serie A2. La neopromossa Tavarnelle, giovane e motivata, dovrà dimostrare di meritare il posto conquistato a maggio nella memorabile sfida pratese. La tensione è alta e la si percepisce in palestra durante gli allenamenti.
Il capitano Michele Graziosi: “siamo carichi, la tensione positiva è alta ma la squadra è pronta anche se la prima partita è subito difficile. Noi ce la metteremo tutta, così come in tutti gli altri incontri, saremo disposti a lottare senza risparmio...”.
Anche il tecnico Franco Toccafondi è tranquillo anche se non potrà contare sulla rosa completa dei giocatori. Qualche dubbio di formazione (il portiere Ciani infortunato, Simone Vucci in convalescenza per un piccolo intervento chirurgico e almeno altri tre assenti per influenza).
“La nostra forza è la possibilità di avere una rosa ampia e super motivata nell' affrontare questa nuova avventura.
Premesso questo, il gruppo si è allenato intensamente, tutti abbiamo voglia di confrontarci con realtà più esperte di noi per verificare il nostro grado di preparazione, l' esperienza ce la faremo sul campo, minuto dopo minuto. Visto che l' età media è di appena 20 anni, per molti dei ragazzi è il primo anno in prima squadra e questo forse peserà, ma siamo neopromossi e questo non possiamo scordarcelo.
Avranno invece un compito diverso i giocatori più esperti a partire da capitan Graziosi: proprio chi ha già vissuto l'esperienza della serie A2 dovrà "trascinare" il gruppo nei momenti di difficoltà che non mancheranno durante un' annata così impegnativa.
L'obbiettivo primario è quello di acquisire esperienza e questo dobbiamo tenerlo a mente tutti, senza poi contare il fatto che giocando sempre fuori casa, il nostro amato e numeroso pubblico difficilmente riuscirà a seguirci durante tutto il campionato”.

DOMENICA 16 OTTOBRE contro il CASTENASO, ottima compagine Emiliana, tutto sarà a posto. La partita inaugurale di questa stagione è programmata alle ore 18,00, orario consueto per la Pallamano Tavarnelle, ma il campo di gioco sarà (solo per questa volta) a Poggio a Caiano, palazzetto via Galileo Galilei.
Il problema campo ormai è ben noto: Tavarnelle (come già nel 2008 quando fu promossa per la prima volta in A2) non ha un impianto 40x20 e, nonostante le tante promesse, deve emigrare anche stavolta e sperare di essere seguita dai suoi tifosi.
Le altre gare casalinghe si svolgeranno per la maggior parte nel Palazzetto di Scandicci via Rialdoli (cinque incontri) e in quello di Borgo S.Lorenzo (due incontri); ancora da individuare la sede dell'ultima di campionato. E' molto difficile, infatti, trovare ospitalità in altre strutture dove esistono altre attività e hanno sede altre discipline.
La Società si augura che in futuro si realizzi il sogno di un bel campo di gioco situato nel territorio di casa per offrire a tutti un bello spettacolo di sport e di ospitalità, così come meriterebbe Tavarnelle Val di Pesa.

13/10/2011 12.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto