Login

MET


Redazione Met Sport
ORIENTEERING PER TUTTI
Il 22 ottobre iniziativa dell'assessore allo sport del Comune di Firenze in collaborazione con la Firenze Orienteering
La corsa orientamento è uno sport in cui si deve effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da una partenza, da dei punti di controllo, detti “lanterne”, e dall’arrivo.
Il percorso può essere svolto sia in compagnia(le categorie non agonistiche) che individualmente e rappresenta un sfida con noi stessi per la ricerca delle lanterne!
Tutti possono praticare l’orienteering, ci sono varie categorie agonistiche in
base all’età del concorrente e delle categorie per chi sia avvicina a questo sport.
La gara in notturna parte nel pomeriggio del 22 ottobre (ore 18:00), il percorso è il centro storico dellacittà ed è un percorso breve, adatto a tutti!
Il ritrovo è in piazza S. Croce, vi è la possibilità di cambiarsi e lasciare gli indumenti dentro la palestra dove avrà sede anche la segreteria organizzativa.
Possono partecipare tutti, la prenotazione può essere fatta sul posto ed essere inseriti nella griglia di partenza al momento. I costi sono 3 euro per la partecipazione in categoria promozionale, 5 euro per i gruppi famigliari e per le categorie agonistiche. Alla partenza viene data la cartina con sopra stampato il percorso, ad ogni punto contrassegnato da un cerchietto sulla mappa corrisponde una lanterna sul terreno.
Sopra ogni lanterna vi è un “punzone” con cui, al passaggio, si deve “punzonare” il testimone di gara. Vince chi fa tutto il percorso nel minor tempo possibile.
Per Info e iscrizioni: www.firenzeorienteering.it
firenzeorienteering@libero.it - tel. 335 5757245

17/10/2011 11.01
Redazione Met Sport



Localizza evento
dal: 22/10/2011
fino al: 22/10/2011
Ingrandisci la mappa

 
 

Google


Vai al contenuto