Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
PONTASSIEVE, 31 OTTOBRE: AL VIA SERVIZIO CON CALOTTE ELETTRONICHE
Nella zona de “I Villini” al via anche la raccolta differenziata di multi materiale leggero e vetro
Mentre si conferma stabile la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Pontassieve (60% circa), lunedì prossimo, 31 ottobre, verrà attivato nella zona de “I Villini” il servizio di conferimento e raccolta di rifiuti indifferenziati con calotte elettroniche. Dopo due mesi di assemblee informative, consegna dei kit a tutte le circa 2.000 utenze, domestiche e commerciali, ed installazione di oltre 40 calotte elettroniche sul coperchio dei cassonetti stradali, tutto è pronto per il via.
Ciascun utente con una chiave elettronica potrà conferire sacchetti da 15 litri di rifiuto non differenziato nei cassonetti dove sono state installate apposite calotte elettroniche, con lo scopo di incentivare la percentuale di raccolta differenziata. Il servizio sarà attivato in tutta la zona de “I Villini”, nel dettaglio: piazza della Libertà, piazza M. Maltoni, piazza Mosca, piazza Washington, via Algeri, via A. Labriola, via Berna, via di Rosano, via Don Facibeni, via Fratelli Cervi, via Fanciullacci, via G. di Vittorio, via G. Verdi, via i. Bandiera, via Londra, via N. Pistelli, via Parigi, via Praga, via S. Pellico, via Varsavia, via Vienna, via Znojmo e viale A. Diaz
AER Spa invita gli utenti che ancora non hanno il kit per il sistema e-Gate – 20 sacchetti da 15 litri per la raccolta di rifiuti RSU, contenitori semirigidi per il conferimento di carta e cartone, vetro e multimateriale leggero, bidoncino per la raccolta dei rifiuti organici e chiavetta elettronica – a recarsi muniti di Codice TIA in piazza Carlo del Vivo (presso il Centro Commerciale Coop) nei giorni dal 3 al 6 novembre prossimo, dalle ore 08.00 alle 12.30, per il ritiro dei materiali.
Con l’attivazione del sistema con calotta, inoltre, nella zona de “I Villini” a Pontassieve partirà anche la raccolta differenziata del vetro separata dal resto del multi materiale leggero. Ogni postazione stradale sarà dotata, quindi, oltre alle campane azzurre per la categoria multimateriale leggero (imballaggi in plastica, Tetrapak, alluminio e polistirolo) di campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro, per rispondere a quanto stabilito da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera ed Anci Toscana.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

26/10/2011 13.28
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto