Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
INFILTRAZIONI D'ACQUA AL PALARAMINI
Da stamattina operai del Comune al lavoro sul tetto. Comune e Uisp: ristrutturazione in vista, serviranno 450mila euro

A seguito delle infiltrazioni d'acqua al palazzetto Aramini, dovute agli acquazzoni della notte tra martedì e mercoledì, il Comune di Empoli ha attivato l'intervento dei propri addetti, che dalla mattina di oggi (mercoledì 26 ottobre 2011) stanno verificato le condizioni del tetto e delle grondaie per individuare e tamponare le cause delle infiltrazioni.

Le problematiche della struttura del palazzetto Aramini sono note all'Amministrazione comunale e un importante intervento di ristrutturazione è già in programma e sarà condotto dalla Uisp. La ristrutturazione del palazzetto impegnerà risorse per 450mila euro, un investimento che sarà effettuato dal Comitato di zona Empolese Valdelsa della Uisp, che ha ottenuto l'affidamento in concessione della gestione del palazzetto per la durata di dodici anni. L'affidamento è stato effettuato nei mesi scorsi con una gara per la gestione dell’area che comprende le strutture sportive e le varie palestre e campi del palazzetto dello sport. Comune e Uisp stanno perfezionando la fase di passaggio, con la Uisp che al momento gestisce il palazzetto grazie ad un affido temporaneo. Con l'affido definitivo la Uisp avrà la possibilità di far partire la procedura per l'intervento di ristrutturazione.

Al momento, per gestire le criticità della struttura rispetto alle piogge, il Comune si occuperà di effettuare interventi temporanei per garantire l'utilizzo del palazzetto alle scuole, alle società sportive e a tutti gli utenti ai quali si rivolgono le scuse per i disagi arrecati. (dp)

26/10/2011 18.10
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto