Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scarperia
DA PALAZZO DEI VICARI A CENTRAL PARK...DI CORSA
Da Scarperia con tanti chilometri nelle gambe, tanto spirito ed entusiasmo ed un sogno nel cuore. E’ partita con questo spirito la delegazione scarperiese che domenica disputerà forse la piu conosciuta Maratona del mondo: quella di New York
Ed il gruppo è stato presentato ufficialmente in Palazzo dei Vicari, alla presenza del Sindaco Federico Ignesti. Dal simbolo di Scarperia dunque, come testimonial di un territorio e con la voglia di partecipare ad una festa lunga 42 chilometri, e concludere l’impresa. Mirko Manzani, Federico Fedi, Giacomo Consoli e Lorenzo Consoli: questi i componenti del gruppo, sponsorizzato in questa impegnativa impresa dal Ristorante Fattoria il Palagio di Scarperia.
“L'idea di andare a New York, spiega Mirko Manzani, è nata andando a correre insieme la domenica mattina e dal fatto di essere legati da una sincera amicizia. Per i tempi ci auguriamo di farla in un tempo compreso tra le 3 ore e 20’ e le 3 ore e 50’. Ma questo è solo uno degli aspetti che segna il partecipare ad un simile evento.”
Soddisfatto anche il sindaco di Scarperia, che ha utilizzato le belle sale del Palazzo, gestito dalla locale Pro Loco e visitato da migliaia di persone ogni anno, per “inviare” questo gruppo ed alla base di tutto per salutare degli amici.
“Credo che quello che questi ragazzi vanno a fare, spiega il primo cittadino, Federico Ignesti, sia positivo per tutto il comune, che avrà dei testimonial lungo alcune delle strade piu famose al mondo. E credo che, visto anche il tipo di disciplina, si tratti di un bell’esempio di amicizia che si regge anche sulla fatica e sull’impegno, senza per questo farsi mancare il divertimento. Un messaggio anche a tanti altri, giovani e meno giovani.”
Domenica dunque occhio ai teleschermi sulla Maratona di New York, per vedere di intercettare un pezzo di Mugello anche nel gelo della Grande Mela.

03/11/2011 11.13
Comune di Scarperia


 
 


Met -Vai al contenuto