Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
L’ASSI GIGLIO ROSSO CAMPIONE D’ITALIA MASTER FEMMINILE DI ATLETICA LEGGERA
Il vicesindaco Nardella: “Il vostro successo rappresenta uno straordinario messaggio per tutte le donne di Firenze”
“La città vi è grata per questo successo che rappresenta un messaggio positivo per le donne, madri e lavoratrici, che sono riuscite a ritagliare tempo per questa attività. Vorrei che i valori e i principi che vi hanno animato nella vostra impresa diventassero una campagna promozionale per tutte le donne di Firenze”. Lo ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella durante la festa per la conquista da parte dell’Assi Giglio Rosso del campionato di società su pista Master femminile di atletica leggera. All’incontro erano presenti, oltre al presidente della società biancorossa Marcello Marchioni, il presidente della commissione sport del Comune di Firenze Leonardo Bieber e il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani.
L’Assi Giglio Rosso con 599 punti ha preceduto la Suedtirol Teaa Club (597 punti), Romatletica (594), Liberatletica Roma (592), Pentasport Trieste (588), Macerata (584), Meran Memc Volksbank Asv (581) e Atletica Vis Nova Salerno (577).
“Il vostro successo – ha detto ancora il vicesindaco Nardella – è il modello migliore per promuovere l’attività sportiva in ogni momento della propria vita con l’obiettivo di migliorare il benessere e la salute. E’ la miglior risposta in chiave preventiva alla spesa sociale”.
Il vicesindaco Nardella ha anche ricordato che nel 2012 l’Assi Giglio Rosso celebrerà i 90 anni dalla fondazione, un compleanno che coincide con l’assegnazione a Firenze del titolo di città europea dello sport: “per questo vogliamo organizzare un grande evento per festeggiare al meglio questo prestigioso anniversario di una delle società sportive più gloriose della nostra città”.
Queste le protagoniste del titolo italiano: Maria Luisa Fancello, Maria Letizia Bartolozzi, Donata Scacciati, Gianna Lanzini, Ilaria Mundula, Ivana Fognani, Simona Ridi, Beatrice Passani, Francesca Pini Prato, Irmgard Krasser, Barbara Pichi, Barbara Gualtieri, Susanna Giannoni, Lucia Samuelli, Daniela Aldovrandi, Sabrina Monnetti.

08/11/2011 15.45
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto