Login

MET


Comune di Calenzano
NASCE ANCHE A CALENZANO "MAMMEAMICHE"
L'Amministrazione ospiterà l'attività dell'associazione presso la struttura comunale dove ha sede l'asilo nido Fantabosco
E' attiva anche a Calenzano MammeAmiche, che aprirà uno spazio presso la struttura comunale dove ha sede l’asilo nido Fantabosco. L’inaugurazione sarà sabato prossimo, 19 novembre, alle 10.30, quando l’associazione fornirà tutte le informazioni sulla propria attività, le date e gli orari di svolgimento degli incontri e sulle modalità di adesione. Saranno presenti il sindaco Alessio Biagioli e l'assessore alle politiche sociali Enrico Panzi.


MammeAmiche è un‘associazione di giovani mamme dedicata alla necessità di incontrarsi, parlare e confrontarsi con altre neo-mamme e future mamme su vari temi legati alla genitorialità, a partire dalla promozione e al sostegno dell’allattamento al seno. Si tratta di un'esperienza sviluppatasi a partire nel 2009, e da alcuni mesi presente anche nel nostro Comune.

Poiché le finalità dell'associazione sono di grande interesse, così come il modello di confronto e "auto-aiuto" che queste mamme appassionate propongono, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto di fornire loro tutto il supporto necessario a far sì che gli incontri si svolgano in modo piacevole e rilassato, per consentire di riunirsi tranquillamente anche insieme ai bimbi, in completa sicurezza.

Per questo è stato concesso l'utilizzo dei locali dell'asilo nido Fantabosco in località La Chiusa, d'accordo col gestore che l’Amministrazione ringrazia per la grande disponibilità: gli incontri si svolgeranno di norma due mercoledi al mese nel tardo pomeriggio.

17/11/2011 10.01
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto