Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DOMINIO AZZURRO ALLA COPPA DEL MONDO DI BARREL
Vittoria individuale per Matteo Bergamini che conquista anche il titolo mondiale a squadre con Giovanni Adamo e Roberto Arena
Spalti gremiti per la finale dell’unica tappa europea del World Barrel Championship organizzato da Cowboy’s Magazine ed ospitato al CIT di Firenze dal 18 al 20 novembre. Entusiasmo alle stelle per la vittoria dei nostri portacolori sulle altre 6 Nazioni partecipanti, Brasile, Francia, , Repubblica Ceca, Slovakia, Stati Uniti e Ungheria.
Matteo Bergamini, già Campione Italiano 2011, in sella a Superman on the Money, al termine dei 3 giorni di gare si è aggiudicato il titolo mondiale individuale chiudendo con un tempo di 16,638.
In team con altri due fuoriclasse italiani del Barrel, Giovanni Adamo(Campione Europeo in carica) e Roberto Arena, il ventottenne cavaliere di Modena ha portato a casa anche il massimo Trofeo a Squadre, lasciandosi alle spalle sul podio il team francese e quello brasiliano. Nella Coppa Ladies vittoria della giovanissima Arianna Tioli e Monica Nava rispettivamente nella prima e seconda divisione. Giorgio Stravato si è aggiudicato la categoria Youth e Francesca Adamo quella Under 15. Sul podio dei TOP 15 italiani sono saliti Cesare Maria Mancuso, Giovanni Fascì e Federica Di Feo. “E’stato un successo straordinario non solo per il risultato dei nostri portacolori – ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Dario Nardella che ha presenziato alla premiazione – ma anche perché tutto ciò fa da stimolo affinché eventi di questo tipo possano ripetersi nella nostra città ed in questa struttura che è una delle più belle d’Italia di cui andiamo orgogliosi.!” Complimenti per l’alto livello qualitativo dell’organizzazione sono stati espressi dai rappresentanti di tutte le delegazioni ed in particolare dalla Presidente dell’Associazione Nazionale del Barrel in America, Sherry Fulmer. “Questo appuntamento agonistico a Firenze – città magica che ci ha accolto in maniera splendida - ha creato delle solide e importanti basi su cui impostare un lavoro molto proficuo per il futuro di questo sport.”
Gli ha fatto eco il connazionale Scott Brown, fuoriclasse americano: “ E’ stato molto bello gareggiare in questo contesto con tante nazioni riunite insieme. Certamente la mèta finale è sempre vincere per noi concorrenti , ma sono contento per la vittoria degli italiani perché fra noi “riders” c’è molta solidarietà e questo credo che sia il valore fondamentale nello sport che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni!”

20/11/2011 18.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto